Emergenza Coronavirus, Zaia: “Non è un’influenza: non possiamo permetterci di riempire gli Ospedali, non riusciremmo a curare tutti”
martedì 9 Marzo 2021 - Ore 15:03 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni del Presidente del Veneto Luca Zaia durante la conferenza stampa odierna: “Non è un’influenza, i dati ce lo dicono la partita resta quella dei vaccini, 53.300 dosi sono arrivate stamani, di Pfizer, stiamo spingendo moltissimo sulla campagna vaccinale, le Ulss si stanno riorganizzando. Faremo accordi con i singoli privati, diventerà una chiamata di popolo, anche perché i vaccini arriveranno, ci sarà Johnson e Sputnik, e tutti gli altri come NovaVax. Abbiamo dato un target alto alle Ulss e possiamo già contare su 58 punti vaccinali in tutta la regione».
La mia proposta è questa: perché vaccini autorizzati Fda devono avere il vaglio di Ema ed Aifa in questo momento di emergenza? Perché dobbiamo perdere così tanto tempo? Questo incremento dei contagi non è una preoccupazione da poco, sale di giorno in giorno, stiamo affrontando una nuova infezione partendo da una base di 1459 pazienti ricoverati, si andrebbe a 5mila pazienti se l’ondata fosse come quella di dicembre. In prospettiva non possiamo permetterci di riempire gli ospedali, non riusciremmo a curare tutti».
Commenti
commenti