Il Chievo – grazie ad una prestazione convincente – torna alla vittoria, superando con il punteggio di 3 a 0 il Pordenone. Ramarri nuovamente sconfitti, ora la zona play out dista soli 5 punti. Archiviata la nefasta trasferta di Cosenza, la squadra allenata da mister Aglietti, cerca punti in ottica promozione contro il Pordenone. La squadra di Mister Tesser, a sua volta, reduce da un solo pareggio nelle ultime 3 partite, arriva nella città di Giulietta e Romeo, con l’intenzione di invertire il momento negativo. Il Chievo si schiera con il consueto 4-4-2 con Sauli Vaisanen – mai schierato quest’anno causa infortunio – al posto di Leverbe e il duo Margiotta – De Luca in attacco. Per quanto riguarda gli ospiti: 4-3-1-2 con Ciurria e Morra terminali offensivi. All’8’ la prima occasione è di marca nero-verde: contropiede, dopo un calcio d’angolo dei locali, che proietta un 2 contro 1, non gestito in maniera ottimale – però – dal duo Zammarini – Biondi. La partita si sblocca al 29’ grazie ad un magnifico gol di Ciciretti, che – come in occasione delle altre due marcature stagionali – batte, con un preciso tiro da fuori area, il portiere ospite. Passano solo 3 minuti e il Chievo si porta sul doppio vantaggio: questa volta è Garritano, trovato da Mogos, a battere con un tiro da pochi passi, Perisan. Al 53’ è Morra, trovato da Zammarini al centro dell’area di rigore, a rendersi pericoloso con un tiro sul quale, l’estremo difensore clivense, si oppone con il corpo e mantiene invariato il punteggio. Il tris del Chievo arriva al 69’, dopo un’azione confusa all’interno dell’area di rigore ospite, con Obi che batte l’incolpevole Perisan e firma il terzo gol personale in campionato. Si conclude, dunque, con il punteggio di 3 a 0 per i clivensi, il derby del triveneto.
CHIEVO-PORDENONE 3-0
Reti: 29’ Ciciretti (C), 32’ Garritano (C), 69’ Obi (C)
4-4-2: Semper, Mogos, Vaisanen, Rigione, Renzetti, Ciciretti (66’ Canotto), Palmiero (77’ Bertagnoli), Obi, Garritano (85’ Zuelli), Margiotta (85’ Di Gaudio), De Luca (66’ Fabbro).
4-3-1-2 per il Pordenone: Perisan, Berra, Vogliacco, Camporese, Chrzanowski, Zammarini (59’ Mallamo), Misuraca, Scavone (75’ Rossetti), Biondi (59’ Magnino), Ciurria (80’ Banse), Morra.
Ammoniti: 18’ Scavone (P), 22’ De Luca (C), 37’ Berra (P), 76’ Rigione (C)
Recupero: 1 pt, 3 st