Roma-Milan 1-2, Kessie e Rebic piegano i giallorossi: Pioli non lascia scappare l’Inter
domenica 28 Febbraio 2021 - Ore 22:40 - Autore: Giulio Pavan
ROMA – La sconfitta nel derby contro l’Inter non ha lasciato scorie nel Milan che all’Olimpico batte 2-1 la Roma e rimane in corsa per lo scudetto. Nei primi minuti i rossoneri mettono grande pressione alla retroguardia giallorossa: al 3′ Ibrahimovic conclude verso il primo palo ma Pau Lopez devia in corner, al 5′ Ibra soffia palla a Pau Lopez, va al tiro di tacco e la palla esce di qualche centimetro. Al 9′ è ancora l’attaccante svedese ad essere pericoloso e a trovare la rete ma l’arbitro annulla il vantaggio rossonero per offside. Attorno al ventesimo la squadra di Fonseca aumenta l’intensità ma al 33′ e al 34′ sono Rebic e Selemaekers a minacciare la retroguardia della Roma che al 38′ si rialza e va vicina al gol con Mkhitaryan: l’armeno è protagonista di una giocata personale ma al momento del tiro non trova la giusta precisione. Il Milan mantiene il controllo del gioco e al 41′ conquista un rigore per un pestone di Fazio su Calabria; dagli undici metri si incarica Kessie che non sbaglia e porta in vantaggio la squadra di Pioli. Al ritorno in campo dopo l’intervallo il Milan avrebbe l’occasione per il raddoppio con Hernandez ma la sfera sfuma a lato, così al 50′ ne approfitta la Roma che con un tiro a giro non lascia scampo a Donnarumma e pareggia i conti. Il “Diavolo” è però più determinato nel voler conquistare i tre punti e al 58′ Selemaekers intercetta un rinvio di Pau Lopez e serve Rebic che con una diagonale perfetta trova il raddoppio. La Roma cerca di trovare il nuovo pareggio con Mkhitaryan e Bruno Peres ma tutte le occasioni vengono sciupate e il Milan conquista così tre punti fondamentali che consentono a Pioli di tenere aperto il sogno scudetto.
ROMA-MILAN 1-2
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio (62′ Peres); Karsdorp, Veretout, Villar (25’st El Shaarawy), Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral. A disp.: Fuzato, Mirante; Juan Jesus, Kumbulla; Diawara, Pastore; Pedro, Pérez. All.: Fonseca.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjær, Tomori, Hernández; Tonali (38’st Meïte), Kessie; Saelemaekers (38’st Castillejo), Çalhanoğlu (1’st Díaz), Rebić (22’st Krunić); Ibrahimović (11’st Leão). A disp.: Donnarumma A., Tătăruşanu; Dalot, Gabbia, Kalulu, Romagnoli; Hauge. All.: Pioli.
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Gol: 43′ rig. Kessie (M), 5’st Veretout (R), 13’st Rebić (M).
Ammoniti: 41′ Fonseca (R), 42′ Fazio (R), 1’st Saelemaekers (M), 37’st Mkhitaryan (R), 40’st Calabria (M), 45’st Pellegrini (R), 48’st Castillejo (M).
Commenti
commenti