Chievo-Monza 0-1, Balotelli e il Bentegodi: la storia continua con un gol decisivo
sabato 20 Febbraio 2021 - Ore 18:01 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
VERONA – Balotelli torna titolare e decide il match contro il Chievo, regalando il secondo posto al Monza. Dopo 96 minuti combattuti ad armi pari, è la squadra di Berlusconi e Galliani a primeggiare nella sfida promozione giocata contro Rigione e soci. Poche occasioni nitide, qualche episodio dubbio e molta intensità nella sfida.
Allo stadio Bentegodi di Verona, va in scena uno scontro tra due big del campionato cadetto, si affrontano – infatti – Chievo e Monza, entrambe – prima del match – seconde con 39 punti in classifica. All’andata la sfida fu decisa da una doppietta di Djordjevic, da allora sempre discontinuo e mai lucido in zona goal, ed ora nemmeno più prima scelta di Mister Aglietti. Quest’ultimo schiera il consueto 4-4-2 con Cotali al posto dell’infortunato Renzetti, e Margiotta in coppia con De Luca in attacco. Mister Brocchi sceglie il 4-3-3 con terminale offensivo Balotelli affiancato da Dany Mota e D’Alessandro.
La prima occasione è per il Chievo al 12’ con Margiotta che, trovato precisamente da Ciciretti, colpisce di testa da pochi passi e batte Di Gregorio. Passano pochi istanti e l’arbitro annulla per fuorigioco, su segnalazione del suo assistente. Molteplici le proteste dei giocatori e della panchina clivense per la decisione arbitrale, avvenuta successivamente ad un altro episodio in cui la squadra locale lamentava un possibile tocco di mano in area del Monza.
Succede poco altro nel primo tempo, il Chievo gioca meglio ma non riesce a concretizzare le occasioni prodotte, il Monza non si rende quasi mai pericoloso.
La partita si sblocca al 61’ grazie ad una discesa sulla fascia destra di Donati che trova in mezzo all’area di rigore Balotelli, il quale schiaccia di testa e batte Semper, portando il Monza in vantaggio.
All’81’ è ancora il Monza ad andare vicino al raddoppio con Barillá ma, l’estremo difensore clivense, compie un’importante parata e mantiene il risultato sull’ 1 a 0 in favore dei brianzoli.
Il Chievo ci prova, il Monza resiste e conquista un’importante vittoria che proietta gli uomini di Brocchi secondi in classifica in solitaria.
CHIEVO-MONZA 0-1
RETI: 15′ st Balotelli
CHIEVO (4-4-2): Semper, Mogos, Leverbe, Rigione, Cotali, Ciciretti (71’ Di Gaudio) Palmiero, Obi (79’ Viviani), Garritano (7’ st Canotto), Margiotta (71’ Djordjevic) De Luca (79’ Fabbro). All. Aglietti
MONZA (4-3-3): Di Gregorio, Donati, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto, Scozzarella, Barillà (83’ D’Errico), Frattesi, D’Alessandro (61’ Diaw), Mota Carvalho, Balotelli (66’ Gtykjaer). All. Brocchi.
Ammonizioni: 29’ Donati (M) 47’ D’Alessandro (M) 73’ Leverbe (C) 94’ Diaw (M) 94’ Rigione (C)
Recupero: pt 0′, st 6′
Commenti
commenti