Brescia-Chievo 1-0, Ayè ferma a tredici la striscia positiva gialloblù: il racconto dal Rigamonti
domenica 14 Febbraio 2021 - Ore 19:58 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
BRESCIA – Il Chievo non riesce nell’impresa di allungare a 14 i suoi risultati utili. Aye regala la prima vittoria e i 3 punti a Mister Clotet che così allunga dalla zona retrocessione, ora distante 3 punti rispetto alla Cremonese. Allo stadio Rigamonti di Brescia, scendono in campo Brescia e Chievo per il ventitreesimo turno di Serie B. Mister Clotet sceglie il 4-3-1-2 con Aye e Donnarumma terminali offensivi mentre Mister Aglietti, conferma il 4-4-2 pur cambiando alcuni interpreti: torna titolare Cotali sulla fascia sinistra, Djordjevic in attacco ed esordio dal primo minuto per Bertagnoli sulla fascia di destra. Dopo un avvio abbastanza frizzante ma sterile a livello offensivo, al 24’ il Brescia si procura una prima occasione, concessa a causa del grave errore di Garritano che perde palla nella propria metà campo e mette Donnarumma in ottima posizione per battere Semper tuttavia, l’attaccante italiano, non è lesto a trafiggere la porta difesa dall’estremo difensore croato. La prima occasione per la squadra veneta capita sui piedi di Djordjevic al 32’, trovato grazie ad un preciso passaggio del compagno di reparto, Margiotta. L’attaccante serbo – tuttavia – non riesce a sbloccare il match per la precisa parata di Joronen. La partita si sblocca al 35’ con Aye che, da pochi centimetri, porta in vantaggio le Rendinelle. Il numero 20 del Brescia, è il più attento a ribattere una corta parata di Semper e ad infilare la palla nella porta gialloblù. Al 39’, è sempre la squadra di Clotet a rendersi molto vicina al raddoppio con Donnarumma che, con Semper battuto, si fa fermare dal palo. Al 41’ il Chievo avrebbe l’occasione per pareggiare la partita con un tiro di Obi – trovato dopo un uno-due con Djordjevic – ma la sfera esce sul fondo e così le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 0 per il Brescia. Il Chievo torna in campo con maggior voglia e maggior propensione offensiva, riuscendo a rendersi pericoloso in più occasioni con Margiotta, Mogos e Viviani, non trovando però la via della rete in nessuna di queste azioni. I minuti scorrono ma il risultato non cambia, a Brescia vincono i padroni di casa.
BRESCIA – CHIEVO 1-0
Reti: 35’ Aye (B),
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen, Mateju, Mangraviti, Chancellor, Pajac (29’ st Martella), Bisoli, Labojko, Bjarnason (22’ st Van de Looi), Jagiello (42’ st Ragusa), Aye, Donnarumma (42’ st Skrabb).
CHIEVO VERONA: (4-4-2) Semper, Mogos, Rigione, Leverbe, Cotali (37’ st Renzetti), Bertagnoli (19’ st Canotto), Palmiero (29’ st Viviani), Obi, Garritano (29’ st Di Gaudio), Margiotta (19’ st De Luca), Djordjevic.
Arbitro: Di Martino
Ammonizioni: 28’ st Pajac (B), 32’ st Cotali (C), 46’ st Renzetti (C)
Commenti
commenti