Salernitana-Chievo 1-1, De Luca fra le polemiche riprende Tutino: all’Arechi finisce pari
sabato 6 Febbraio 2021 - Ore 15:56 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
SALERNO – Un gol per parte, un punto per parte: finisce 1 a 1 lo scontro tra Salernitana e Chievo. Allo stadio Arechi di Salerno, va in scena uno dei due big match di giornata. Ad affrontarsi sono due formazioni posizionate, grazie ai loro egual 35 punti in classifica, alle spalle del solo Empoli di Mister Dionisi. Consueto 3-5-2 per la Salernitana di Mister Castori che schiera in attacco Djuric e Tutino – autori entrambi di un gol nel match di andata – esterni di centrocampo, invece, Casasola e l’ex Jaroszynski. Ancora una volta confermato da Mister Aglietti il 4-4-2 con Margiotta e De Luca terminali offensivi, Mogos e soci in difesa e centrocampo affidato a Joel Obi e Palmiero. La prima occasione del match si sviluppa, per la formazione di casa, al 12’ con Di Tacchio che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo – con un preciso colpo di tacco sul primo palo – trova la porta ma un attento Semper blocca e mantiene il risultato sullo zero a zero. Al 23’ è la Salernitana a passare, grazie ad un gol di Tutino trovato in maniera precisa da Casasola. L’occasione più importante del Chievo si concretizza al 43’ – grazie ad un calcio di punizione calciato da Amato Ciciretti – di poco largo rispetto alla porta protetta da Belec. Il Chievo parte meglio nel secondo tempo e trova il pareggio grazie ad un gol di Manuel De Luca al 52’. Molte le polemiche della società campana non convinta della decisione arbitrale, essendo una situazione dubbia nella quale sarebbe stata sicuramente d’aiuto la goal line technology, non ancora introdotta nella serie cadetta. Al 61’ è la Salernitana a rendersi pericolosa con un preciso colpo di testa di Djuric sul quale, l’estremo difensore clivense, compie parata superlativa. Succede poco altro da qui alla fine, le due squadre – forse anche per il caldo quasi estivo presente oggi a Salerno – non riescono nell’affondo finale che avrebbe permesso, ad una o all’altra, di conquistare i tre punti in palio.
SALERNITANA-CHIEVO 1-1
Reti: 23’ pt Tutino (S), 8’ st De Luca (C),
SALERNITANA: Belec, Bogdan, Gyömbér, Mantovani, Casasola, Coulibaly (27’ st Schiavone), Di Tacchio (37’ st Dziczek), Capezzi (13’ st Kiyine), Jaroszynski, Djuric (37’ st Anderson), Tutino (37’ st Gondo).
CHIEVO: Semper, Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti, Ciciretti (21’ st Canotto), Palmiero (31’ st Viviani), Obi, Garritano (37’ st Giaccherini), De Luca (37’ st Bertagnoli), Margiotta (21’ st Djordjevic).
Ammoniti: 41’ pt Coulibaly, 35’ st Gyömbér, 46’ st Viviani
Recupero: 1 pt, 3 st.
Commenti
commenti