Pordenone-Vicenza 1-2, Longo cecchino e Giacomelli la chiude: a Lignano Sabbiadoro è movida biancorossa
sabato 6 Febbraio 2021 - Ore 19:02 - Autore: Giulio Pavan
PORDENONE – A Lignano Sabbiadoro il Vicenza segna, si lascia raggiungere e in extremis riaggunta la vittoria contro un Pordenone che cerca in tutti i modi di non perdere la partita. Passano solo 14 secondi e il Pordenone si rende minaccioso con Butic che dal limite dell’area prova ad incrociare ma Perina si allunga e sventa il pericolo. Il Vicenza non si lascia intimorire e al 3′ passa in vantaggio con Longo che stacca in modo perfetto e mette in rete un cross dalla sinistra di Beruatto. I “ramarri” subiscono il colpo a livello psicologico e i biancorossi tentano più volte le conclusioni dalla distanza: al 7′ Cappelletti e all’11’ Pontisso scaldano i guantoni a Perisan, i ragazzi di Tesser si rivedono in avanti attorno alla mezz’ora quanto Scavone, sugli sviluppi di un corner. va di testa e la palla fa la barba al palo. Al 31′ Beruatto calcia a botta sicura dal vertice dell’area ma la sfera colpisce la traversa, e anche in quest’occasione il giocatore di scuola juventina non riesce a mettere da parte la sfortuna, così come è sfortunato anche il Pordenone che al 37′ è costretto a sostituire per infortunio Calò e al suo posto Tesser inserisce l’ex di turno Misuraca. Le squadre vanno negli spogliatoi con il Lanerossi in vantaggio e nella ripresa il Vicenza controlla il risultato, al 50′ Cappelletti conquista palla in area e viene contrastato da Vogliacco ma riesce a concludere in porta e l’arbitro non concede il calcio di rigore. Al 68′ il Pordenone si porta in avanti con Butic che tira a rete ma Perina è reattivo. I ragazzi di Di Carlo rispondono subito con Giacomelli (entrato al 61′ per Vandeputte) che penetra in area e serve Longo che da due passi calcia alle stelle. All’80’ è il Pordenone a reclamare un rigore per un possibile fallo di Agazzi su Rossetti ma l’arbitro lascia correre e i “ramarri” negli ultimi minuti sono costretti al forcing finale, Di Carlo inserisce Valentini e i biancorossi si chiudono in difesa, all’87’ Morra riceve un cross dalla destra e trova il gol del pareggio. Il Vicenza è così gelato ma all’89’ Giacomelli va in contropiede e dalla distanza lascia partire il suo marchio di fabbrica, un tiro a giro che beffa Perisan, riporta in vantaggio la squadra di Di Carlo e i biancorossi ottengono i tre punti a Lignano Sabbiadoro e il Pordenone cade dopo sei partite.
PORDENONE-VICENZA 1-2
Reti: Longo (V), 87′ Morra (P), 88′ Giacomelli (V)
Pordenone (4-3-1-2): Perisan; Berra (76′ Magnino), Vogliacco, Camporese, Falasco; Zammarini (57′ Biondi), Calò (36′ Misuraca), Scavone (45′ Rossetti); Ciurria; Butic (76′ Morra), Musiolik. A disposizione: Bindi, Stefani, Banse, Chrzanowski. Allenatore: Attilio Tesser.
Vicenza (4-3-1-2): Perina; Cappelletti, Pasini, Padella, Beruatto; Zonta (74′ Bruscagin), Pontisso (74′ Agazzi), Cinelli; Vandeputte (59′ Giacomelli); Meggiorini (59′ Gori), Longo (84′ Valentini).
A disposizione: Zecchin, Gerardi, Barlocco, Lanzafame, Fantoni, Jallow. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Arbitro: sig. Manuel Volpi di Arezzo, assistenti Alessio Saccenti di Modena e Gabriele Nuzzi di Valdarno, quarto uomo Ayroldi di Molfetta.
Note: angoli: 6-5.
Ammoniti: Zammarini, Meggiorini, Vandeputte, Misuraca, Pasini, Jallow. Recupero: primo tempo 1′, secondo tempo 5′.
Commenti
commenti