Verona-Napoli 3-1, Barak e Zaccagni rimontano Gattuso: l’Hellas “ringhia” e sogna l’Europa
domenica 24 Gennaio 2021 - Ore 16:54 - Autore: Giulio Pavan
VERONA – Al Bentegodi Juric riscatta come meglio non potrebbe la sconfitta di Bologna e batte 3-1 in rimonta il Napoli. Nemmeno il tempo di mettersi comodi che al 1′ Lozano viene lanciato in profondità da Demme e trova il pertugio giusto per entrare in area e davanti a Silvestri non può far altro che insaccare la rete. L’Hellas è colpito a freddo e fatica a reagire ma con il passare dei minuti alza il baricentro e al 34′ pareggia con Dimarco che sfrutta alla perfezione un cross di Faraoni e infilza Meret. Il Verona a questo punto trova vigore e determinazione, al 39′ Lazovic viene servito in area da Zaccagni ma Meret interviene con un prezioso riflesso e salva la porta azzurra. Nella ripresa la squadra di Juric intende capitalizzare il dominio del gioco e lo fa al 62′ con Barak che si libera della marcatura di Bakayoko e mette in rete un cross di Zaccagni. I gialloblu hanno così completato la rimonta ma non si accontentano di controllare il risultato e al 79′ Mertens perde palla sulla trequarti e il Verona parte in contropiede: Di Carmine calcia a rete ma Meret respinge palla sulla quale si fionda Lazovic che crossa in mezzo dove pesca Zaccagni che di testa realizza il tris. Con questa vittoria il Verona si porta all’ottavo posto, a quattro punti dal sesta posizione (ultima utile ai fini dell’Europa) occupata proprio dal Napoli.
HELLAS VERONA-NAPOLI 3-1
Marcatori: 1′ pt Lozano (0-1), 34′ pt Dimarco (1-1), 17′ st Barak (2-1), 34′ st Zaccagni (3-1)
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Günter (dal 31′ st Lovato), Dimarco (dal 11′ st Magnani); Faraoni, Tameze, Ilić, Lazović; Barák, Zaccagni (dal 37′ st Bessa); Kalinić (dal 11′ st Di Carmine)
A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo, Udogie, Çetin, Ceccherini, Danzi, Colley
All.: Ivan Jurić
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Demme (dal 19′ st Osimhen), Bakayoko (dal 37′ st Lobotka); Lozano, Zielinski (dal 37′ st Elmas), Insigne (dal 15′ st Mertens); Petagna (dal 19′ st Politano)
A disposizione: Contini, Ospina, Mario Rui, Llorente, Ghoulam, Rrahmani, Manolas
All.: Gennaro Gattuso
Arbitro: Michael Fabbri (Sez. AIA Ravenna)
Assistenti: Stefano Alassio (Sez. AIA Imperia), Niccolò Pagliardini (Sez. AIA Arezzo)
NOTE. Ammonizioni: Demme, Di Lorenzo, Magnani, Koulibaly, Zaccagni
Commenti
commenti