Ascoli – Chievo, Aglietti: “Trasferta particolare per me: dobbiamo mantenere questa voglia di giocare”
venerdì 22 Gennaio 2021 - Ore 16:38 - Autore: Staff Trivenetogoal
Vigilia di Ascoli- Chievo e parola ad Alfredo Aglietti
Mister in qualche modo sei parecchio legato ad Ascoli. Non solo perché l’hai allenato ma anche perché è da lì che, quasi un anno fa, è iniziata la tua avventura al Chievo. Insomma non è una trasferta come le altre per te.
No, non è una trasferta come le altre, ci sono vari ricordi, principalmente belli qualche altro un po’ meno. Quella è stata una stagione tormentata tra terremoto, nevicate, però, alla fine, siamo arrivati alla salvezza. Giocare ad Ascoli è sempre difficile; per questo domani dovremmo approcciare bene la partita e non sottovalutare in alcuna maniera l’Ascoli. Anche perché è una squadra che nel mercato si è rinforzata tantissimo, dunque, sarà partita molto dura.
Che Ascoli vi troverete davanti domani pomeriggio, perché i cambiamenti sono stati tanti.
Sì, effettivamente diventa difficile anche capirlo perché sono andate via tanti giocatori e ne arrivati tanti altri, dunque, è difficile capire chi giocherà di loro. È chiaro che sotto questo aspetto, dovremmo pensare a noi, fare bene le gara che abbiamo preparato. Dovremmo rispettare l’Ascoli e sapere che anche su questo aspetto sarà una partita particolare. Ci troviamo una squadra abbastanza nuova.
Vorrai vedere le cose che i tuoi ragazzi ti stanno facendo vedere in queste settimane, dunque, essere padroni del campo, del gioco, essere aggressivi. È questo che chiederai?
Si sicuramente. Dobbiamo mantenere questa voglia di giocare, questa voglia di fare la partita. Loro cercheranno magari di toglierci qualche spazio. Dobbiamo crescere nella continuità nella partita, però, non è facile perché ci sono anche gli avversari che ci vorranno mettere in difficoltà.
Noi dovremmo essere bravi a proporre il nostro gioco e alla stessa maniera cercare di limitare la voglia dell’Ascoli di portare a casa il risultato.
Parliamo della terza partita in 8 giorni. È lecito aspettarci qualche cambio?
Qualche cambio è normale aspettarselo. Far tirare il fiato a qualcuno che ha sempre giocato, però, è sempre chiaro che cercherò di mettere in campo la migliore formazione possibile. Per noi conquistare domani i 3 punti, sarebbe importante per dare seguito al buon momento che stiamo vivendo e prepararci nel modo migliore alla partita di mercoledì.
Commenti
commenti