Vicenza – Chievo 1-1, alla fiera dell’ex esce il pari: il racconto dal Menti
martedì 19 Gennaio 2021 - Ore 20:50 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Al Menti il recupero dell’ottava giornata tra Vicenza e Chievo termina 1-1 e le due squadre dividono così la posta in palio. I biancorossi devono far fronte alle assenze dell’ultimo minuto di Da Riva e Giacomelli e Di Carlo è costretto a cambiare il modulo schierando una sorta di 4-3-3. Nei primi minuti le due squadre giocano a ritmi piuttosto alti con il Vicenza che prova a fare intensità a centrocampo mentre il Chievo punta sulle ripartenze di De Luca e Giaccherini. Al 13′ sono i gialloblù ad andare al tiro con Viviani che sfrutta un cross di Mogos ma il suo tiro viene deviato in corner. I biancorossi si portano in avanti con Jallow che al 24′ tenta di rompere la difesa clivense con un tiro dalla distanza ma Semper interviene prontamente. Dopo qualche fase senza particolari spunti il Vicenza al 35′ sciupa una grande occasione con Gori che a pochi passi da Semper non riesce a battezzare la palla in rete. La squadra di Aglietti risponde al 37′ ma allo scadere della prima frazione Beruatto prende palla dalla tre quarti e sale in profondità, va al tiro e trova la deviazione di Gori che beffa Semper e le due squadre tornano negli spogliatoi con il Vicenza in vantaggio. Al rientro in campo il Chievo è determinato alla ricerca del pareggio e al 57′ un colpo di testa di Giaccherini provoca l’illusione della rete. Sono sempre i veronesi ad avere il pallino del gioco è al 71’ Djordjevic colpisce il palo e sulla ribattuta la palla viene salvata sulla linea da Pasini. Si tratta però solo del preludio al gol del pareggio firmato da Margiotta al 74′ sugli sviluppi di un corner. Il Chievo continua ad avere maggior vigore e il Vicenza va in sofferenza rischiando in più occasioni il raddoppio gialloblu. Dopo quattro minuti di recupero la partita termina con un pareggio che porta il Chievo a 28 punti e il Vicenza a 21. Da segnalare al 52′ l’esordio in biancorosso di Agazzi per l’infortunio di Zonta.
VICENZA-CHIEVO 1-1
Reti: 45′ Gori, 73′ Margiotta
Vicenza (4-3-3): Grandi, Bruscagin, Pasini, Padella Beruatto (71′ Barlocco); Zonta (53′ Agazzi), Rigoni, Cinelli; Meggiorini (71′ Marotta), Gori (53′ Vandeputte), Jallow (79′ Bizzotto). A disposizione: Perina, Tronchin, Pontisso, Longo, Dalmonte, Mancini, Fantoni. Allenatore: Di Carlo.
ChievoVerona (4-2-3-1): Semper, Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti; Palmiero (84′ Obi), Viviani; Garritano (77′ Canotto), Ciciretti, Giaccherini (63′ Margiotta); De Luca (63′ Djordjevic). A disposizione: Seculin, Zuelli, Fabbro, Di Noia, Pavlev, Bertagnoli, Cotali, Gigliotti. Allenatore: Aglietti.
Arbitro: Gariglio della sezione di Pinerolo
Note: Ammonizioni: Bruscagin, Pasini (V), Palmiero (C). Angoli: 3-6. Recupero: 0 pt, 4′ st
Commenti
commenti