Chievo, un gennaio da protagonisti per tornare a sognare
martedì 12 Gennaio 2021 - Ore 17:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
Sarà un gennaio atipico, sarà un gennaio ricco di partite del Chievo.
Un insieme di impegni, così ravvicinati, potrebbe pregiudicare – partita dopo partita – le prestazioni e le energie fisico-mentali della squadra allenata da Mister Aglietti.
Si parte il 15 gennaio alle ore 19.00 in casa contro l’Entella, per poi recuperare il match, posticipato causa Covid contro il Vicenza – in trasferta – martedì 19 alle ore 19.00. Successivamente si fa visita all’Ascoli il 23 gennaio alle ore 14.00 per poi concludere il tour de force con due partite casalinghe il 27 alle ore 19.00 contro il Cittadella e il 31 contro il Pescara alle 15.00.
Dunque, 5 partite in 17 giorni. La formazione della Diga, per superare indenne ed anzi recuperare il distacco rispetto al “gruppo di testa”, dovrà fornire le migliori prestazioni possibili ma, soprattutto, dovrà finalizzare le occasioni che le perverranno, non potendosi permettere di non concretizzare una moltitudine di palle goal come verificatosi – e sottolineato anche da mister Aglietti – nelle partite disputate fino ad ora.
Saranno, inoltre, importanti le seconde linee, necessarie – mai come nel periodo che verrà – per sostituire le prime e farle rifiatare.
Commenti
commenti