Cremonese-Chievo 0-2, Giaccherini e Bertagnoli spediscono all’inferno Bisoli: il racconto dallo Zini
lunedì 4 Gennaio 2021 - Ore 19:57 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
CREMONA – Il Chievo, dopo quattro pareggi consecutivi, torna a vincere. Un gol per tempo: nel primo è Giaccherini, giocatore più anziano schierato quest’oggi da Aglietti, nel secondo è Bertagnoli, quello più giovane. Buona prova dei gialloblù che tornano a Verona con tre punti in più in classifica.
Per il diciassettesimo turno di serie B, allo stadio Zini di Cremona, scendono in campo Cremonese e Chievo. Padroni di casa chiamati alla riscossa dopo i due turni di stop maturati contro: Monza e Reggina. Ospiti, invece, chiamati a confermare e, come detto da Mister Aglietti in conferenza stampa pre match, “dare un senso molto importante al cammino fatto fino a qui, con una vittoria” in terra lombarda.
Mister Bisoli sceglie il 4-3-3 con Gaetano, Ciofani e Pinato terminali offensivi. Risponde l’allenatore clivense con una disposizione tattica mai adottata quest’anno: De Luca torre offensiva, supportato da più trequartisti quali Ciciretti, Giaccherini e Garritano. A centrocampo confermata, ancora una volta, la coppia Obi – Palmiero.
Tre gli ex di giornata, tutti schierati titolari nella difesa veronese. Troviamo: Michele Rigione, Francesco Renzetti e Vasile Mogos, quest’ultimo match winner grazie ad un gol – realizzato per la Cremonese – allo scadere nell’ultimo match giocato a Cremona dalle due formazioni.
La prima occasione rilevante è per la Cremonese al 13’ con Gaetano che, tuttavia, non riesce ad impensierire l’attento portiere croato, Semper.
La partita si sblocca al 21’ grazie al primo gol stagionale di Giaccherini che, su calcio di rigore da lui conquistato, spiazza Zaccagno e porta avanti la squadra della Diga.
Nei primi 25 minuti del secondo tempo, non succede quasi nulla, al minuto 27’ st – però- è Obi ad andare vicino al raddoppio per il Chievo, non riuscendo ad impattare di testa per millimetri, su un ottimo cross in area di Garritano.
All’ 81’ è, invece, il giovane Bertagnoli, trovato precisamente da Garritano, a trovare la via della rete con un tiro da fuori area, imparabile per Zaccagno, e portare il Chievo sul doppio vantaggio.
CREMONESE-CHIEVO 0-2
Reti: 21’ pt Giaccherini (CH), 37’ st Bertagnoli (CH).
Cremonese: Zaccagno, Nardi (35’ st Ghisolfi), Bianchetti, Terranova (41’ st Ravanelli), Zortea, Valzania, Castagnetti, Gustafson, Pinato, Ciofani, Gaetano (14’ st Celar).
Chievo: Semper, Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti , Garritano, Obi, Palmiero (39’ st Viviani), Giaccherini (5’ st Margiotta), Ciciretti ( 24’ st Bertagnoli), De Luca ( 24’ st Fabbro).
Arbitro signor Alessandro Prontera di Bologna
Ammonizioni: 21’ pt Zaccagno (CR), 34’ pt Valzania (CR), 35’ pt Palmiero (CH), 28’ st Castagnetti (CR), 37’ st Bertagnoli (CH)
Recupero: 4 st
Commenti
commenti