Virtus Entella-Pordenone 0-1, Tesser ringrazia Diaw: tre punti e i ramarri scalano la classifica
venerdì 18 Dicembre 2020 - Ore 20:53 - Autore: Giulio Pavan
CHIAVARI – Il Pordenone gioca, vince e convince e a Chiavari batte 1-0 l’Entella. Al Comunale passano quattro minuti e Paolucci trattiene ingenuamente Scavone all’interno dell’area di rigore e l’arbitro concede un penalty che Diaw non sbaglia e porta in vantaggio il Pordenone. La prima frazione è letteralmente dominata dai ragazzi di Tesser che con Schenetti e Musiolik vanno più volte vicini al raddoppio. Al ritorno in campo dopo l’intervallo è sempre Diaw il più attivo dei neroverdi: al 56′ ci prova dal limite dell’area ma la palla finisce sopra la traversa. Le offensive del Pordenone continuano anche al 64′ con Ciurria che parte in contropiede e la sua conclusione sbatte sul palo, l’Entella è ormai in balia del Pordenone che all’80’ ci prova anche con Magnino ma Russo salva la porta ligure dal raddoppio. Dopo ben sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine e Tesser può finalmente festeggiare il ritorno ai tre punti.
VIRTUS ENTELLA – PORDENONE 0-1
GOL: 6′ pt Diaw (rig.)
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Cleur (27′ st Koutsoupias), Chiosa, Pellizzer (1′ st Poli), Costa (33′ st Pavic); Crimi, Paolucci, Settembrini, Schenetti; Brunori (16′ st Mancosu), Petrovic (16′ st De Luca). A disp.: Paroni, Borra, De Santis, Bonini, Nizzetto, Currarino, Poli, Cardoselli. All. Vivarini.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Camporese, Bassoli (42′ st Barison), Falasco; Zammarini, Calò (27′ st Misuraca), Scavone; Ciurria (42′ st Butić); Musiolik (16′ st Pasa), Diaw. A disp.: Bindi, Passador, Stefani, Gavazzi, Magnino, Mallamo, Chrzanowski, Rossetti. All. Tesser.
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta. Assistenti Di Gioia di Modena e Yoshikawa di Roma 1. Quarto ufficiale Gariglio di Pinerolo.
NOTE: ammoniti Paolucci, Settembrini, Costa, Scavone, Falasco, Camporese, De Luca, Diaw, Pavic. Angoli 6-4. Recupero: pt 0′; st 5′.
Commenti
commenti