Chievo-Reggina 3-0, lo scatenato Margiotta e Rigione fanno ripartire la corsa gialloblù: il racconto dal Bentegodi
venerdì 11 Dicembre 2020 - Ore 23:01 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
VERONA – Si conferma la statistica che vede Aglietti mai sconfitto dalla Reggina, così come anche il Chievo mai perdente in campionato tra le mura amiche contro la squadra calabrese. La squadra della Diga torna, così, alla vittoria con la doppietta del giocatore del momento: Margiotta e un colpo di testa di Rigione. Prestazione convincente che permette di concludere, dopo ben tre partite, anche con la propria porta inviolata. Allo stadio Bentegodi di Verona, va in scena la sfida – valevole per l’undicesima giornata del campionato cadetto – tra Chievo e Reggina. Mister Aglietti conferma il 4-4-2 ma apporta, rispetto alla partita contro il Frosinone, alcune modifiche al suo scacchiere: in attacco partono titolari per la prima volta assieme Margiotta e De Luca. In difesa, invece, subentra Rigione al posto di Leverbe e Semper per Seculin. Per gli amaranto, mister Napoli, che fa le veci di Toscano quest’oggi squalificato, schiera un 3-5-2 con Bellomo e Rivas in attacco. La squadra calabrese nell’ultimo turno ha ottenuto una convincente vittoria contro il Brescia, quella veronese – invece – è uscita sconfitta dallo stadio Stirpe di Frosinone. È il Chievo a rendersi pericoloso per primo con un’ottima azione sulla fascia sinistra di Garritano conclusasi con la parata di Plizzari dopo un buon colpo di testa di De Luca. La partita si sblocca al minuto 25’, grazie ad un tiro ravvicinato di Margiotta trovato – al centro dell’area – in maniera impeccabile da Canotto. Secondo gol stagionale, alla seconda partita da titolare quest’anno, per l’attaccante italiano ex Young Boys. Nel secondo tempo, la Reggina va vicina al pareggio con Lafferty al 54’ ma, con Semper battuto, è il palo a respingere. È ancora la formazione di casa a trovare la via della rete al minuto 57’ sempre con Margiotta che, come nell’azione del gol precedente, riceve il pallone in mezzo all’area – questa volta da Mogos – e trafigge Plizzari. Il Chievo trova, al minuto 76’, il tris con un preciso colpo di testa sul secondo palo di Rigione, sugli sviluppi di un corner calciato in maniera perfetta da Palmiero.
CHIEVO-REGGINA 3-0
Reti: 25’ 57’ Margiotta (C), 75’ Rigione
ChievoVerona (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione (89’ Leverbe) Gigliotti, Cotali; Canotto, Viviani (67’ Zuelli), Palmiero (80’ Di Noia), Garritano; De Luca (67’ Djordjevic), Margiotta (89’ Ciciretti)
A disposizione: Seculin, Renzetti, Grubac, Pvlev, Morsay, D’Amico, Rovaglia. Allenatore: Aglietti.
Reggina (3-5-2): Plizzari; Loiacono (70’ Vasic), Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi (46’ Folorunsho), De Rose, Crisetig, Di Chiara (61’ Liotti); Bellomo (46’ Lafferty), Rivas (82’ Mastour).
A disposizione: Farroni, Guarna, Gasparetto, Stavropoulos, Marcucci. Allenatore: Napoli.
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta (Emanuele Prenna di Molfetta e Giuseppe Perrotti di Campobasso). Quarto ufficiale: Lorenzo Maggioni di Lecco.
Ammonizioni: 29’ Bellomo (R), 38’ Palmiero (C), 46’ Del Prato (R), 56’ Lafferty (R), 63’ Rivas (R), 69’ Cotali (C),
Espulsioni: 93’ Cotali (C)
Commenti
commenti