Frosinone-Chievo 3-2, harakiri gialloblù dopo il doppio vantaggio: il racconto dallo Stirpe
sabato 5 Dicembre 2020 - Ore 16:02 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
FROSINONE – Allo stadio Stirpe va in scena una partita molto bella, ricca di gol ed emozioni nella quale, dopo il triplice fischio finale, è la squadra di casa a conquistare l’intera posta in gioco. Altri punti persi, invece, per la formazione di Alfredo Aglietti che, dopo essere stata in vantaggio di due reti, subisce il pareggio ed il definitivo 3 a 2 dalla formazione ciociara. Prestazione fondamentale di Novakovich che, grazie alla sua doppietta, regala – dunque – tre punti alla formazione di Mister Nesta. Chievo che, dopo il passo falso casalingo contro il Lecce, riparte alla conquista della Serie A, proprio nello stadio in cui ha trascorso gli ultimi suoi 90’ minuti nella massima categoria due stagioni or sono: lo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Per quanto riguarda le formazioni, il Chievo si presenta in Lazio, con alcune assenze. Non sono, infatti, partiti da Verona: Obi, Fabbro, Renzetti e Ciciretti. Il Frosinone, a sua volta, non convoca Dionisi e Ardemagni per scelta tecnica e deve fare a meno di vari elementi della propria difesa.
Mister Aglietti conferma il 4-4-2 e sceglie la coppia di attacco: Djordjevic – Margiotta, per quest’ultimo la prima da titolare quest’anno.
L’allenatore dei padroni di casa, invece, adotta il 3-4-1-2 con in avanti Ciano e Novakovich, supportati da Rohden. Parte meglio il Chievo che riesce, attraverso un pressing alto, a fare la partita. Al minuto 18’ è proprio la formazione clivense a trovare il vantaggio, grazie ad un preciso tiro di Canotto, trovato precisamente sulla fascia da Palmiero. È sempre la squadra veronese, al minuto 32’, a segnare. Garritano, trovato da un bel cros di Mogos in area di rigore, batte Bardi con un preciso pallonetto sul secondo palo. Al minuto ‘39, è invece il Frosinone a trovare la via della rete grazie a Ciano che riporta in partita la squadra di Nesta, fino ad allora mai pericolosa in area clivense. Veementi le proteste da parte, soprattutto di Aglietti, il quale lamentava un fuorigioco dell’attaccante a seguito del passaggio di Rohden. Al minuto 53’, é ancora la squadra di Nesta a trovare la via della rete, sugli sviluppi di un corner, con Novakovich. È quest’ultimo, infatti, il più lesto ad avventarsi sulla respinta corta di Seculin.Rimonta completata al minuto 79’ quando, grazie al secondo gol di Novakovich, il Frosinone si porta in vantaggio.
FROSINONE-CHIEVO 3-2
Reti: 18’ Canotto (C), 32’ Garritano (C), 39’ Ciano (F) 53’ 79’ Novakovich (F)
FROSINONE (3-4-1-2): Bardi, Salvi, Szyminski, Brighenti, Zampano, Maiello, Kastanos, Beghetto, Rohden (75’ Carraro), Ciano (88’ Tribuzzi), Novakovich. A disposizione: Boloca, Curado, Giordani, Iacobucci, Marciano, Parzyszek; Vitale. Allenatore: A. Nesta
CHIEVO VERONA (4-4-2): Seculin, Mogos, Leverbe, Gigliotti; Cotali (88’ Grubac), Canotto, Palmiero, Viviani (80’ Bertagnoli), Garritano (80’ Giaccherini), Margiotta (66’ De Luca), Djordjevic. A disposizione: Semper, D’Amico, Di Noia, Munaretti, Pavlev, Rigione, Rovaglia, Zuelli. Allenatore: A.Aglietti
Arbitri: P.Giacomelli (Trieste), F. Fiore-G. Massara, IV Uomo: M.Marchetti
Ammonizioni: 28’ Rohden (F), 93′ Zampano
Recupero pt 1’, 4’ st.
Commenti
commenti