Atalanta-Verona 0-2, Veloso-Zaccagni gelano Gasperini: blitz scaligero a Bergamo
sabato 28 Novembre 2020 - Ore 22:42 - Autore: Giulio Pavan
BERGAMO – Al Gewiss Stadium accade ciò che non ti aspetti: il Verona di Juric beffa si prende gioco dell’Atalanta e con un netto 2-0 porta a casa l’intera posta in palio. I gialloblu affrontano la trasferta di Bergamo consapevoli della forza della Dea reduce dalla vittoria dell’Anfield Road, e soprattutto nel primo tempo pensano più che altro a coprire la propria metà campo, mentre l’Atalanta propone bel gioco e azioni corali nelle quali il Papu Gomez e Ilicic si rendono pericolosi in più occasioni. Al 33′ il 10 argentino viene servito in area da Mojica e calcia in porta ma Silvestri risponde in due tempi. Al 40′ è invece Ilicic a lanciare in profondità Zapata ma il portiere gialloblu esce dai pali con sicurezza e anticipa l’attaccante nerazzurro. Se nella prima frazione è l’Atalanta ad eseguire delle trame di gioco interessanti, nella ripresa il Verona esce dal proprio guscio e al 53′ Veloso calcia un siluro dalla distanza e colpisce la traversa. Al 60′ è ancora la squadra di Juric a farsi vedere in avanti con Zaccagni che viene fermato in area da Toloi, l’arbitro concede un penalty che Veloso non sbaglia e porta in vantaggio i veneti. L’Atalanta appare disorientata, non riesce a reagire, e all’84’ è ancora il centrocampista portoghese a rendersi protagonista di un contropiede, serve Zaccagni che a tu per tu con Sportiello calcia con sicurezza e realizza il raddoppio. Il Verona conquista una vittoria che porta Juric a 15 punti che valgono il sesto posto in classifica.
ATALANTA-HELLAS VERONA 0-2
Marcatori: 17′ st Veloso (rig.) (0-1), 38′ st Zaccagni (0-2)
ATALANTA (3-4-3): Gollini (dal 20′ st Sportiello); Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Mojica (dal 32′ st Ruggeri); Ilicic (dal 18′ st Lammers), Zapata (dal 18′ st Muriel), Gomez (dal 32′ st Traorè)
A disposizione:
Rossi, Sutalo, Romero, Piccini, Depaoli, Pessina, Panada
All.:
Gianpiero Gasperini
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Lovato (dal 31′ pt Danzi) (1′ st Veloso), Ceccherini (29′ st Favilli); Faraoni, Tameze, Ilic (dal 14′ st Colley), Dimarco; Baràk, Zaccagni; Di Carmine (dal 14′ st Salcedo)
A disposizione: Berardi, Pandur, Favilli, Udogie, Terracciano, Amione, Ilie, Bertini
All.:
Ivan Jurić
Arbitro: Davide Massa (Sez. AIA Imperia)
Assistenti: Davide Imperiale (Sez. AIA Genova), Andrea Tardino (Sez. AIA Milano)
NOTE. Ammonizioni: Ceccherini, Dawidowicz, Toloi, Traorè, Veloso
Commenti
commenti