Caldiero-Delta Porto Tolle 0-1, una gemma di Raimondi lancia Pagan: il racconto dal Comunale
mercoledì 4 Novembre 2020 - Ore 16:56 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Enrico Soli
CALDIERO TERME – Il big match di giornata non delude le attese: partita equilibrata e combattuta, avara di occasioni nel primo tempo e più appassionante nella ripresa quando le due formazioni si sono un po’ disunite.
Al 3′ cross da sinistra per la girata di Minella che però termine sul fondo. Al 6′ buona combinazione al limite dell’area Barone-Cicarevic con tiro che del primo che termina però alto. Si gioca su ritmi alti, una partita equilibrata con poche occasioni da gol. Il Caldiero manovra ma non riesce a trovare spazi per andare al tiro. Al 25′ il Delta usufruisce di un calcio piazzato dai venticinque metri in posizione frontale rispetto alla porta di Aldegheri: batte Barone che strozza il tiro rasoterra spendendo sul fondo. Al 30′ altro tiro dalla distanza di Cicarevic con palla alta. Più pericoloso il Delta quando attacca, mentre i veronesi trovano un muro invalicabile ogni volta che arrivano sulla trequarti e spesso appena aldilà della metà campo. Nella ripresa si riparte con gli stessi ventidue e al primo minuto Aldegheri si fa trovare pronto per respingere la deviazione sottoporta di Barone: la prima grande occasione della gara. Lo stesso numero nove ospite si fa respingere un tiro da un difensore veronese. La reazione del Caldiero è affidata ad un destro a giro velenoso di Viviani sul quale Mascolo di stende bene alla propria sinistra per mettere in angolo. Sul corner svetta Zerbato il cui colpo di testa è salvato sulla linea. Partita che si anima e Aldegheri è costretto a respingere con i piedi la bella girata di Minella. Almeno tre occasioni nel giro di pochissimi minuti.
Miracolo di Aldegheri al 25′ che respinge d’istinto una conclusione ravvincinata di Cicarevic: il gol è nell’aria e arriva un minuto dopo con una rasoiata di sinistro di Raimondi dalla distanza che fredda Aldegheri. Alla mezzora gol annullato ai padroni di casa per sospetto fallo sul portiere in seguito a calcio d’angolo. Caldiero che ci prova fino in fondo ma non riesce a sfruttare due calci di punizione da ottima posizione e alcune mischie in area. E per il sempre più lanciato Delta alla fine è grande festa.
CALDIERO TERME-DELTA PORTO TOLLE 0-1
Marcatori: 26′ st Raimondi (D)
CALDIERO (4-2-3-1): Aldegheri; Baschirotto (31’st Baldani), Rossi, Eze (42′ st Andreis), Braga (31’st Bernardinello); Burato (31’st Galesio), Filiciotto; Cherubin, Manarin (20’st Fantinato),Viviani; Zerbato. All. Soave
DELTA PORTO TOLLE (4-4-2 a rombo): Mascolo; Pilotto (34’st De Meis), Moretti, Mboup, Acquistapace; Cavallini, Pellelo (34’st Pasquinelli) Episcopo, Cicarevic (45′ st Trajkovic) Barone, Minella (15’st Raimondi). All. Pagan
Arbitro: CarloVirgiglio di Agrigento (Gioffredi e Scardino)
Ammoniti: Filiciotto (C), Cavallini (D), Baschirotto (C), Mboup (D), Pasquinelli (D), De Meis (D)
Angoli: 6 a 1 per il Caldiero
Commenti
commenti