Ascoli-Pordenone 0-1, un lampo di Scavone regala la prima vittoria a Tesser: il racconto dal Del Duca
sabato 31 Ottobre 2020 - Ore 17:53 - Autore: Staff Trivenetogoal
ASCOLI – Prima vittoria stagionale del Pordenone, che espugna Ascoli e che rompe il digiuno che durava da inizio campionato. Sorpresa iniziale nelle scelte, con tribuna per Zammarini e Falasco, fermati da infortuni. Al 19′ la prima occasione: Barison tocca per Ciurria, che tira e costringe Sarr al primo intervento. Il vantaggio del Pordenone al 39′: cross dalla destra di Berra e deviazione vincente di Scavone, al primo gol in maglia neroverde. In apertura di ripresa palo clamoroso di Calò, con Diaw che sulla ribattuta non riesce a colpire mettendo a segno il suo quinto gol stagionale. Al 12′ angolo di Calò e grande intervento di Sarr su deviazione ravvicinata di Scavone. Altre due chance neroverdi, con Diaw e Berra, con Sarr sempre protagonista. La raffica di occasioni prosegue con il palo di Diaw su altro intervento di Sarr. Nel finale sbaglia un rigore il Pordenone, che spreca il 2-0 con Ciurria dal dischetto
ASCOLI – PORDENONE 0-1
GOL: 39′ pt Scavone
ASCOLI (4-1-4-1): Sarr; Spendlhofer, Brosco, Avlonitis, Kragl; Donis (17′ st Sarzi Puttini); Gerbo (7′ st Chiricò), Cavion, Sabiri (34′ st Matos), Cangiano (17′ st Buchel); Bajic. A disp. Ndiaye, Corbo, Ghazoini, Eramo, Sini, Lico. All. Bertotto.
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra, Camporese, Barison (1′ st Bassoli), Vogliacco (26′ st Stefani); Magnino, Calò, Scavone (21′ st Pasa); Ciurria; Butić (42′ st Misuraca), Diaw. A disp.: Bindi, Passador, Musiolik, Secli, Mallamo, Rossetti. All Tesser.
ARBITRO: Massimi di Termoli. Assistenti Lanotte di Barletta e M. Rossi di Novara. Quarto ufficiale Camplone di Pescara.
NOTE: al 45′ st Ciurria calcia fuori un rigore. Ammoniti Spendlhofer, Scavone, Sabiri, Avlonitis, Diaw, Chiricò. Angoli 2-7. Recupero: pt 0′; st 4′.
Commenti
commenti