Chievo – Brescia, Aglietti: “Abbiamo giocato alla pari, se non in modo superiore: gara gestita bene”
mercoledì 21 Ottobre 2020 - Ore 09:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Alfredo Aglietti, una gara sempre in controllo e tre punti contro una squadra di primissimo livello.
“Il Brescia chiaramente è una delle favorite in questo torneo. Noi abbiamo giocato alla pari, se non in modo superiore. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo trovando il gol e avremmo potuto farne altri, come è ormai nel nostro costume. Abbiamo gestito bene la gara, non rischiando mai se non nel finale con Ayé. Abbiamo limitato un attacco pericoloso come quello del Brescia e vinto meritatamente. Ci godiamo un successo importante per la continuità con quanto visto a Reggio Emilia anche sul piano della prestazione”.
Ci sono vittorie e vittorie, ma questo 1-0 nasce da 90 minuti di totale controllo. E’ stato bello vedere la squadra in gestione.
“Il controllo era finalizzato anche a cercare il raddoppio. Io dico sempre ai ragazzi che dobbiamo essere bravi a leggere i momenti della gara, tra quando possiamo accelerare e quindi invece dobbiamo rallentare e palleggiare. Stasera lo abbiamo fatto molto bene, anche se c’è mancato il colpo del ko. Giocando così e migliorando nella condizione e con il lavoro, sono sicuro che questo aspetto lo miglioreremo. Tante partite di Serie B finiscono con un’occasione per parte: noi siamo abituati male, perché creiamo sempre tantissimo. Arriverà anche il momento in cui faremo più gol rispetto ad ora”.
In attesa di miglioramenti sul piano realizzativo, c’è da godersi una fase difensiva che dà ottimi segnali.
“Assolutamente sì. Oggi, anche in funzione del turnover per le tre gare settimanali, ha giocato Leverbe he fatto bene come gli altri. Mogos ha giocato una grande partita, rimanendo molto attendo contro un avversario pericoloso. Il lavoro che facciamo durante la settimana ce lo ritroviamo anche in partita, ma stiamo crescendo anche sul piano individuale e sono contento. Il livello dei miei giocatori e buono: e stiamo concentrati come chiedo è difficile farci gol. Bisogna sottolineare la fase difensiva generale della squadra: ci sono giocatori che si sono sacrificati molto, come Fabbro”.
Esordio dal primo minuto per Ciciretti: lo stai inserendo gradualmente e sai che ti può dare tanto.
“Assolutamente. Lui ha estro e grande fantasia: è esattamente il mancino che avevo chiesto alla società. Adesso è un po’ in ritardo di condizione, quindi bisogna centellinarlo. Stasera, giocando in casa e dovendo fare la partita, poteva essere il giocatore in grado di saltare l’uomo e fornire l’assist al compagno. Non ha i 90 minuti, ma si è mosso bene e non potrà che migliorare col passare degli allenamenti”.
Commenti
commenti