Chievo-Brescia 1-0, un gioiello di Garritano lancia in orbita Aglietti: il racconto dal Bentegodi
martedì 20 Ottobre 2020 - Ore 23:22 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Massimiliano Cordin
VERONA – Il Chievo conquista la seconda vittoria di fila, nuovamente con il punteggio di 1 a 0 grazie allo stesso marcatore: Garritano. La squadra della Diga, dunque, dopo il pareggio e la sconfitta rispettivamente con Pescara e Salernitana, conquista due vittorie importanti con Reggiana e Brescia e si proietta nella parte sinistra della classifica grazie sui suoi 7 punti.
A distanza di sole 70 ore dall’ultimo match vinto contro la Reggiana, il Chievo torna in campo e questa volta lo fa tra le mura amiche, per affrontare un Brescia altrettanto galvanizzato dalla bella e convincente vittoria ottenuta contro il Lecce dell’ex Corini.
Aglietti si presenta allo stadio con gli stessi uomini disponibili per la partita contro la squadra emiliana. Rimangono – dunque – assenti: Giaccherini, Di Noia, Obi, Bertagnoli.
Confermato, per quanto concerne la squadra veneta, quasi in toto l’11 titolare vittorioso a Reggio Emilia. Le uniche modifiche sono: Leverbe al posto di Rigione e Ciciretti per Canotto.
Per quanto riguarda il Brescia, il “nuovo” tecnico Lopez, già nella scorsa partita vinta, ha modificato il modulo riportandolo al 4-3-1-2 ed ottenendo da subito quanto sperato in termini di prestazioni e risultato.
CRONACA
La prima occasione della partita capita, al minuto 8’, quasi sembrasse un gioco del destino, sui piedi di Viviani, giocatore del Brescia fino a qualche giorno fa. Il centrocampista bresciano, tuttavia, non riesce – per pochi centimetri – a trovare la porta difesa dal suo vecchio compagno di squadra.
Sugli sviluppi di una rimessa laterale al minuto 24’, Fabbro, dopo un buon passaggio di Djordjevic si è reso pericoloso con un tiro dalla distanza, parato – però – da Joronen.
Partita che si sblocca al minuto 35’ con un’azione sempre di Fabbro che, con grande velocità, percorre tutta la fascia destra e mette al centro un cross sul quale, Garritano – da fuori area – tira un missile che trafigge Joronen.
Seconda rete consecutiva per il giocatore calabrese che, dopo il macino di Reggio Emilia, mette in mostra anche il suo destro.
Al minuto 40’ si presenta, sui piedi di Djordjevic, un’importante occasione che, tuttavia, l’attaccante della squadra veronese, non riesce a capitalizzare.
Secondo tempo avaro di emozioni. Il Chievo amministra il vantaggio, mentre il Brescia cerca di pareggiare senza, però, riuscire nell’obiettivo.
Attorno al minuto 60’, iniziano – come da consuetudine – le girandole dei cambi.
Al minuto 82’ Aye avrebbe l’occasione per pareggiare, dopo il bel passaggio di Skrabb, ma tira troppo esterno e vanifica l’occasione.
Al minuto 87’ è il Chievo ad avere l’occasione per chiudere la partita con un passaggio illuminante di Palmiero ed un tiro di Canotto ben parato, però, da Joronen.
Si conclude, così, la partita al Bentegodi.
CHIEVO-BRESCIA 1-0
Gol: 35’ Garritano (C);
ChievoVerona (4-4-2): Semper; Mogos; Leverbe; Gigliotti ( 64’ Rigione); Renzetti; Garritano (91’ Zuelli); Viviani; Palmiero; Ciciretti ( 67’ Canotto); Fabrro; Djordjevic ( 67’ De Luca). A disposizione Seculin, Illanes, Colley, Rigione, Cotali, Pavlev, Canotto, Zuelli, Morsay, Pucciarelli, De Luca, Grubac. All. Aglietti
Brescia (4-3-2-1): Joronen; Sabelli; Mangraviti; Papetti; Martella; Dessena; Van de Looi; Ndoj (62’ Labojko); Zmrhal ( 58’ Skrabb) ; Spalek ( 79’ Donnarumma); Aye. A disposizione: SKRABB, BISOLI, CHANCELLOR, KOTNIK, LABOJKO, SEMPRINI, DONNARUMMA, MATEJU. All. Lope
Arbitro: sig. Valerio Marini di Roma 1
Ammoniti: 44’ Sabelli (B); 76’ De Luca (C); 84’ Papetti (B)
Commenti
commenti