Pordenone-Spal 3-3, la doppietta di Diaw salva Tesser da un incredibile harakiri: il racconto dal Teghil
sabato 17 Ottobre 2020 - Ore 15:55 - Autore: Staff Trivenetogoal
LIGNANO -Fuochi d’artificio per la prima a Lignano dove il Pordenone rischia di perdere incredibilmente con la Spal dopo essere stato avanti di due gol, ma pareggia nel finale grazie alla doppietta di un maestoso Diaw. Il vantaggio arriva quasi subito e lo firma Davide Diaw con una bellissima azione personale. Il raddoppio al 18′: angolo di Calò e splendido stacco di testa di Barison che buca ancora Berisha. La partita sembra indirizzata in modo chiaro, ma è un falso allarme perché al 29′ è Castro a riaprirla con un colpo di testa. La ripresa comincia, pronti via e Strefezza con uno splendido tiro fulmina ancora Perisan. Il Pordenone si disunisce e subisce anche il 3-2 griffato Paloschi, che sfrutta al meglio un’azione da calcio piazzato. Il Pordenone non si perde d’animo e in pieno recupero, con un’altra gemma di Diaw scolpisce il definitivo 3-3 dal dischetto dopo il penalty concesso per fallo di mano in area di Murgia
Pordenone – Spal 3-3
GOL: 5′ pt Diaw, 18′ Barison, 29′ Castro; st 1′ Strefezza, 7′ Paloschi, 45′ Diaw (rig.)
PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Berra (24′ st Vogliacco), Camporese, Barison (24′ st Bassoli), Falasco; Magnino, Calò, Rossetti (20′ st Zammarini); Ciurria; Butić (10′ st Musiolik), Diaw. A disp.: Bindi, Stefani, Pasa, Secli, Misuraca, Scavone, Chrzanowski. All. Tesser.
SPAL (3-4-3): Berisha; Salamon, Vicari, Tomovic; Sernicola, Murgia, Valoti, Castro (24′ st Brignola); Strefezza (32′ st Missiroli), Paloschi (32′ st S. Esposito), D’Alessandro (1′ st Dickmann). A disposizione: Galeotti, Thiam, Ranieri, Okoli, Esposito Sebastiano, Spaltro, Moro, Jankovic. All. Mezzini.
ARBITRO: Sacchi di Macerata. Assistenti Robilotta di Sala Consilina e Avalos di Legnano. Quarto ufficiale Paterna di Teramo.
NOTE: al 46′ st espulso Dickmann per doppia ammonizione. Ammoniti anche D’Alessandro, Paloschi, Salamon, Magnino. Angoli 7-6. Recupero: pt 2′; st 5′. Spettatori 459, incasso 5.893 euro.
Commenti
commenti