Trento-Arzignano 1-1, Gatto risponde a Valenti e Parlato vola solo in vetta: il racconto dal Briamasco
domenica 11 Ottobre 2020 - Ore 20:22 - Autore: Staff Trivenetogoal
TRENTO – Nel giorno del primo pareggio stagionale, il Trento può festeggiare il primato in solitaria. Complice la sconfitta interna del Caldiero Terme, la squadra di Carmine Parlato vola solitaria in vetta alla classifica del girone C. Primo tempo di marca interamente aquilotta, mentre nella ripresa l’Arzignano trova il vantaggio con Valente, costringendo la squadra di Parlato ad inseguire. La reazione gialloblù è veemente e porta al pareggio siglato da Gatto che, con uno splendido calcio piazzato, firma la rete dell’1-1. Nel primo tempo protagonista Osuji: al 29′ sfiora il vantaggio con un tiro da fuori che termina alto. Lo stesso giocatore ex Padova costringe poi Enzo alla parata a terra al 37’. Al 12′ della ripresa il vantaggio dell’Arzignano: Valenti apre sulla destra per Leite Borges, cross al centro, il portiere non trattiene, e lo stesso Valenti insacca. Al 20’ cross di Leite, ma la traversa dice di no all’ex giocatore della Sampdoria, con l’aiuto di Cazzaro: poi ci prova anche Sammarco, palla di poco fuori. Al 30’ però arriva il pareggio del Trento, direttamente su calcio di punizione: Gatto con una traiettoria maligna beffa Enzo: 1-1. Non si fa attendere la reazione dell’Arzignano, con Valenti che colpisce ancora l’incrocio dei pali con una bellissima conclusione a giro. Il Trento pareggia e festeggia il primato in solitaria, per l’Arzignano primo punto stagionale su uno dei campi più difficili del girone
TRENTO – ARZIGNANO 1-1
RETI: 12’st Valenti (A), 30’st Gatto (T).
TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Bran, Salviato, Dionisi, Tinazzi; Pilastro (19’st Comper), Gatto, Osuji (19’st Belcastro); Caporali; Aliù, Pietribiasi (37’st Pettarin). A disposizione: Ronco, Affolati, Contessa, Amadori, Santuari, Trevisan. Allenatore: Carmine Parlato.
ARZIGNANO (4-2-3-1): Enzo; Pasqualini, Molnar, Cuccato, Rossi; Casini (21’pt Gabbani), Sammarco; Antoniazzi, Valenti (34’st Altinier), Leite Borges; Calì. A disposizione: Cucchiararo, Roverato, Doda, Bonaldo, Trentin, Pettinà, Farinola. Allenatore: Manuel Spinale.
ARBITRO: De Angeli di Milano (Morea di Molfetta e Rispoli di Locri).
NOTE: spettatori 500 circa. Campo in buone condizioni. Ammoniti Tinazzi (T) e Calì (A). Calci d’angolo 3 a 3. Recupero 1′ + 3′.
Commenti
commenti