Vicenza-Pordenone 1-1, una prodezza di Cappelletti pareggia il gol di Diaw: Di Carlo e Tesser si dividono il bottino
sabato 3 Ottobre 2020 - Ore 20:06 - Autore: Giulio Pavan
VICENZA – Al Menti velocità e ritmo producono un pareggio 1-1 tra Vicenza-Pordenone. Buon inizio del Lane che al 3′ va al tiro con Pontisso dal limite dell’area ma la palla finisce di poco sopra la traversa. In tutta la prima frazione sono i biancorossi ad essere più intraprendenti soprattutto lungo la fascia occupata da Beruatto-Dalmonte, dalla quale nascono buone iniziative verso l’area dei Ramarri: al 31′ ci prova Vandeputte con un tiro-cross ma la palla finisce alta. Il Pordenone non riesce a trovare varchi perché il Vicenza copre bene tutte le zone del campo e al 41′ Meggiorini viene servito da Dalmonte ma conclude senza la giusta convinzione e Bindi para senza troppe difficoltà. Allo scadere della prima frazione il Pordenone si lamenta per un possibile fallo di rigore. Anche nella ripresa il Vicenza sembra aver maggior piglio e al 47′ Dalmonte percorre tutta la fascia sinistra, va al tiro ma la sfera colpisce il secondo palo. Il Pordenone gioca sfruttando le ripartenze e proprio in questo modo al 53′ Diaw porta in vantaggio la squadra di Tesser: penetra in area dalla sinistra e colpisce verso il secondo palo battendo Grandi. La squadra di Di Carlo non accetta lo svantaggio e al 62′ Cappelletti è autore di una prodigiosa rovesciata e mette alle spalle di Bindi l’assist nato da una punizione di Giacomelli. Nei minuti finali il Vicenza accusa la stanchezza e non riesce a spingere come nel primo tempo, all’80’ Diaw ci prova su punizione dai venti metri, ma la palla viene deviata in corner. La partita termina così 1-1: Di Carlo e Tesser si dividono la posta in palio.
VICENZA-PORDENONE 1-1
Reti: 54′ Diaw, 62′ Cappelletti
Vicenza (4-4-2): Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Vandeputte (58′ Giacomelli), Pontisso (82′ Cinelli), Rigoni, Dalmonte (82′ Zonta); Meggiorini (63′ Guerra), Gori (58′ Marotta). A disposizione: Perina, Barlocco, Bizzotto, Ierardi, Pasini, Scoppa, Jallow. Allenatore: Di Carlo.
Pordenone (4-3-1-2): Bindi; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Magnino, Calò, Rossetti (88′ Pasa); Gavazzi (66′ Musiolik); Diaw, Ciurria (66′ Scavone). A disposizione: Passador, Bassoli, Berra, Chrzanowski, Stefani, Misuraca, Butic, Secli. Allenatore: Tesser
Arbitro: Camplone di Pescara; assistenti: Tarcisio di Rimini e Della Croce di Rimini; quarto uomo: Panettella di Gallarate.
Ammonizioni: Bruscagin, Rigoni (V), Diaw, Gavazzi, Calò, Camporese (P). Calci d’angolo: 5-4.
Commenti
commenti