Chievo-Cittadella 4-1, Aglietti cala il poker nel derby: Venturato in caduta libera
venerdì 24 Luglio 2020 - Ore 22:46 - Autore: Giulio Pavan
VERONA – Quattro squilli gialloblu e Il derby veneto con vista playoff fa scattare l’allarme per Venturato. Il Cittadella parte forte e all’11’ Panico viene servito da Diaw e segna a porta vuota. Il Chievo cresce di minuto in minuto e al 33′ Vignato lascia partire un missile che viene deviato in corner da Diaw. Il Cittadella soffre, e al 38′ rimane in dieci per l’espulsione di Ghiringhelli che commette fallo su Vignato. Il finale di primo tempo è da thrilling per i granata che abbassano troppo il baricentro e in quattro minuti vengono raggiunti e poi superati: al 42′ Rigione sugli sviluppi di un corner stacca più alto di tutti e pareggia i conti, e al 46′ Djordjevic calcia in porta, Paleari respinge, e Vignato si avventa sul pallone beffando il portiere del Cittadella. Nella ripresa il Chievo attua un vero e proprio assedio nell’area avversaria e gli attaccanti di Aglietti hanno numerose occasioni per arrotondare il risultato. Le azioni veronesi trovano concretezza al 64′ con Di Noia che dalla distanza supera Paleari per il tris dei “mussi volanti”, ma la serata magica del Chievo non è ancora finita perché al 76′ c’è gioia anche per Djordjevic che di testa svetta su un cross di Renzetti e cala il poker. Nei minuti finali i padroni di casa amministrano agevolmente il risultato e portano a casa tre punti d’oro per un posto nei Playoff mentre il Cittadella di Venturato pare aver intrapreso una vera e propria caduta libera che pone a rischio anche la qualificazione alla post-season.
CHIEVO VERONA – CITTADELLA 4 – 1
Marcatori: 10′ pt Panico, 41’ pt Rigione, 46’ pt Vignato, 19’ st Di Noia, 30’ st Djordjevic
CHIEVO VERONA: Semper, Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti, Segre (39’ st Grubac), Obi (13’ st Di Noia), Zuelli (34’ st Esposito), Ceter, Vignato, Djordjevic (C) (44’ st Karamoko). A DISPOSIZIONE: Nardi, Cotali, Ivan, Ongenda, Pavlev, Morsay, Ravaglia, Cavar. Allenatore: Alfredo Aglietti
CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Camigliano (14’ st Adorni), Rizzo; Vita (14’ st Bussaglia), Iori (C), Gargiulo; Panico (1’ st Frare); Luppi (43’ pt Frare), Diaw (21’ st De Marchi).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Mora, Benedetti, D’Urso, Rosafio, Stanco. Allenatore: Roberto Venturato
ARBITRO: Valerio MARINI (Roma 1)
Assistenti: Tardino (Milano) e Mokhtar (Lecco)
IV Uomo: De Tommaso (Rimini)
NOTE:
Ammoniti: Luppi, Ghiringhelli, Perticone, Adorni
Espulsi: Ghiringhelli al 38’ pt per doppia ammonizione, Luppi al 46’ del primo tempo per proteste (dalla panchina)
Angoli: 7 – 1
Recupero: 1’ e 0’
Spettatori: nessuno (gara a porte chiuse)
Corner: 9-2
Commenti
commenti