Arzignano-Imolese, 180 minuti di sofferenza con in palio la salvezza: domani il via ai playout
venerdì 26 Giugno 2020 - Ore 15:58 - Autore: Staff Trivenetogoal
VICENZA – Tutti uniti verso un unico obiettivo: la salvezza! Questo il messaggio che arriva dai componenti del Consiglio di Amministrazione di FC Arzignano Valchiampo, in previsione del doppio scontro playout con l’Imolese di Sabato 27 e Martedì 30 Giugno. Tutto l’ambiente è carico e voglioso di provare a meritarsi sul campo la Lega Pro, i giocatori sul campo stanno impegnandosi al massimo, e i massimi dirigenti del club gialloceleste lanciano questo messaggio alla squadra.
LINO CHILESE: “La società ha fatto sforzi incredibili per rispettare nel modo migliore tutte le normative richieste dal protocollo sanitario. Siamo stati seri e puntuali. Ora serve che il gruppo vada ai mille all’ora. I ragazzi sanno bene quello che li aspetta, li ho visti estremamente carichi. Servirà essere cattivi, agonisticamente parlato, usando però molto la testa. Ci aspetta un doppio confronto molto importante per noi, quindi ho grande fiducia nei giocatori e nello staff: faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità”.
RENZO LORENZI: “La squadra deve rendersi conto della responsabilità che ha sulle spalle; l’obiettivo è quello di riuscire a rimanere in Lega Pro. La società ha profuso un impegno totale e ha dimostrato di meritarsi un posto in categoria: i ragazzi hanno la possibilità di farci veder premiati tutti gli sforzi fatti. Servirà usare la testa nel doppio scontro diretto con l’Imolese, che abbinata al cuore dovrà permetterci di giocarcela alla pari. Dovremo gettare il cuore oltre l’ostacolo: solo superando i nostri limiti potremo farcela. Come vice presidente e membro del CDA chiedo una performance non normale, ma eccezionale, così come noi abbiamo fatto in queste settimane. Il risultato sarà raggiunto solo se usciremo dal campo con la salvezza. Mi piacerebbe poter scendere in campo coi ragazzi. Siamo una squadra in salute, in forma, forte. Gli innesti hanno dato un valore aggiunto. Dovremo dimostrare di avere più voglia: gli arzignanesi hanno un dna speciale”.
ENRICO GASTALDELLO: “Ci crediamo. Tanto. Vogliamo provare a salvarci in ogni modo per preservare quello che abbiamo conquistato l’anno scorso con tanto sudore e tanti sacrifici. Credo che la Lega Pro possa essere la nostra dimensione: dobbiamo provare a mantenere questa categoria a tutti i costi. Siamo arrivati in Lega Pro per restarci, e dobbiamo giocarci tutte le carte per provarci. Non siamo avvantaggiati dal regolamento del playout nel doppio confronto, ma abbiamo le carte in regola per giocarcela alla grande. A gennaio abbiamo investito ancora per mantenere questa categoria, ma non abbiamo avuto praticamente mai la possibilità di vedere la squadra al completo in campo per quello che è successo. Sono fiducioso e curioso di vedere i ragazzi in campo: è importante dare tutto per ripagare la società di tutti gli sforzi che ha fatto. Sarebbe bello chiudere in bellezza questa stagione surreale”.
RICCARDO TOLIO: “E’ un momento importantissimo, dal punto di vista sportivo, economico e sociale. Sarebbe bellissimo riuscire a regalare al nostro territorio una soddisfazione enorme come quella della salvezza in Lega Pro. Tutti stiamo vivendo un periodo complicato, e il calcio può davvero dare un’iniezione di fiducia a tutti noi. Dobbiamo stringerci attorno alla squadra, perché vogliamo essere tutti uniti e giocarci le nostre carte per provare a salvarci. Sarebbe molto importante per il morale della gente del nostro territorio vincere questa sfida sul campo, perché sarebbe il giusto punto di partenza per provare a vincere tante altre partite dal punto di vista economico”.
SILVANO FAEDO: “Ho avuto il piacere di vedere la squadra sul campo, e sono rimasto impressionato dalla compattezza e dalla voglia del gruppo. Sono molto ottimista e sono sicuro che daremo il cento per cento. Come società stiamo facendo il massimo per non tralasciare nessun dettaglio, in modo da non avere rimpianti comunque vada a finire. La squadra ha dimostrato di essere unita, compatta, forte, e credo che per quello che ha dimostrato in questa stagione meriti di rimanere in Lega Pro. Affrontiamo una grande squadra come l’Imolese, quindi avremo bisogno di forza, umiltà e spirito di attaccamento alla maglia. Abbiamo tutti i mezzi per salvarci, ed è questo il nostro obiettivo”.
Commenti
commenti