Crotone-Chievo 1-1, un’incornata di Ceter in extremis evita la sconfitta ad Aglietti: il resoconto dallo Scida
sabato 20 Giugno 2020 - Ore 19:56 - Autore: Giulio Pavan
CROTONE- Dopo più di tre lunghi mesi di lockdown ricomincia la serie B ed Il Chievo di Aglietti torna dallo Scida di Crotone con un punto raccolto in extremis. Nei primi minuti i gialloblu si portano più volte in avanti: al 7′ e al 10′ Djordjevic ha una doppia occasione dal limite dell’area, ma in entrambi i casi la palla finisce sopra la traversa. Poco più tardi è Garritano ad essere pericoloso, ma Marrone devia provvidenzialmente in calcio d’angolo. Dopo una prima fase con il Chievo più arrembante è il Crotone a passare in vantaggio: al 21′ Molina sfrutta un contropiede di Benali e dal centro dell’area di rigore calcia a rete e batte Semper. La squadra di Aglietti sembra accusare il colpo e sul finire di primo tempo Simy è autore di un’azione insistita e Zanellato sfiora il gol del raddoppio. Nella ripresa i padroni di casa sembrano controllare il risultato senza subire particolari pericoli, ed è Cuomo sugli sviluppi di due corner al 52′ e al 71′, ad impensierire ulteriormente Semper senza però mettere la palla in rete. La partita sembra ormai segnata ma a due minuti dal 90′ Ceter svetta di testa su un cross di Renzetti e batte Cordaz. Dopo due minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità e il Chievo ricomincia il campionato con un pareggio che mantiene i gialloblu all’interno della zona playoff.
CROTONE-CHIEVO 1-1
Reti: 21’Molina, 88’Ceter
CROTONE: Alex Cordaz; Giuseppe Cuomo, Vladimir Golemić, Luca Marrone, Ahmad Benali, Alberto Gerbo (59′ Mattia Mustacchio), Salvatore Molina, Andrea Barberis (71′ Marcos Curado), Niccolò Zanellato, Samuel Armenteros (71′ Giovanni Crociata), Simeon Nwankwo.
A disposizione: Fabio Sapone, Giacomo Figliuzzi, Marco Festa, Gabriele Bellodi, Francesco Rodio, Jean Evans, Federico Panza, Tomislav Gomelt, Maxi López.
Allenatore: Giovanni Stroppa.
CHIEVO VERONA: Adrian Šemper; Francesco Renzetti, Maxime Leverbe, Michele Rigione, Lorenzo Dickmann, Joel Obi (78′ Hervin Ongenda), Jacopo Segre, Emanuele Giaccherini (dal 9′ pt Damir Ceter), Emanuel Vignato (69′ Salvatore Esposito), Luca Garritano (69′ Jonathan Morsay, ), Filip Đorđević (78′ Sergej Grubac).
A disposizione: Filippo Pavoni, Michele Nardi, Matteo Cotali, Daniel Pavlev, Marin Cavar , Ibrahim Karamoko, Emanuele Zuelli.
Allenatore: Alfredo Aglietti.
Commenti
commenti