Reggiana-Arzignano 3-1, a Colombo non bastano il bel gioco e il coraggio: la Reggiana vince e va a -4 dal Vicenza
lunedì 17 Febbraio 2020 - Ore 22:15 - Autore: Giulio Pavan
A volte le favole non hanno il lieto fine ed è questo il caso dell’Arzignano che al Mapei Stadium è costretto a inginocchiarsi 3-1 alla Reggiana. Gli uomini di Colombo scendono in campo in modo ordinato e coraggioso offrendo una prestazione basata sulle ripartenze, ma la legge del più forte fa sì che al 44′ la Reggiana passi in vantaggio con Zamparo che mette palla in rete dopo che Scappini devia sul secondo palo un cross di Libutti. Ad inizio ripresa l’Arzignano continua a farsi vedere nell’area avversaria soprattutto con Kouko e Piccioni, ma al 56′ Balestrero è lesto ad approfittare di un errato disimpegno tra Espeche e Venturi e pareggia i conti. I vicentini non hanno nemmeno il tempo di metabolizzare il risultato che dopo appena due minuti Zamparo viene atterrato in area da Tazza, l’arbitro giudica il fallo da rigore e lo stesso attaccante emiliano segna la propria doppietta personale e riporta in vantaggio la Reggiana. L’Arzignano non intende deporre le armi, ma nonostante il buon gioco all’81’ capitola per la terza volta con il gol di Kargbo che chiude definitivamente la contesa: il giocatore granata conquista palla all’altezza degli undici metri e spiazza Tosi. L’Arzignano perde così una partita che sulla carta non veniva considerata tra le più semplici e rimane al terzultimo posto, ma il bel gioco messo in mostra in Emilia può far ben sperare i tifosi giallocelesti. La Reggiana si porta invece in seconda posizione a -4 punti dal Vicenza.
Reggiana-Arzignano 3-1
Marcatori: pt 44′ Zamparo (R); st 10′ Balestrero (A), 12′ Zamparo (R) su rig., 36′ Kargbo (R).
Reggiana (3-4-1-2) Venturi; Espeche, Rozzio, Martinelli; Libutti (18′ st Kirwan), Serrotti (43′ st Costa), Rossi, Favalli (25′ st Lunetta); Radrezza; Scappini (18′ st Kargbo), Zamparo (25′ st Marchi). A disposizione: Voltolini, Pellizzari, Valencia, Zanini, Brodic. Allenatore: Alvini.
Arzignano (4-3-1-2) Tosi; Tazza, Bonalumi, Bigolin, Lo Porto; Calcagni (41′ st Casini), Balestrero, Perretta; Sbaffo (26′ st Heatley); Piccioni (26′ st Ferrara), Kouko (41′ st Cais). A disposizione: Faccioli, Pasqualoni, Barzaghi, Hoxha, Calcagno, Pattarello. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Fontani di Siena (Motta di Molitierno e Dell’Orco di Policoro).
NOTE – Spettatori 6.044. Incasso di 30.644,42 Euro. Ammoniti Rossi, Bigolin, Balestrero, Lunetta. Calci d’angolo: 6-1 per la Reggiana. Recupero: 2′ nel primo tempo, 4′ nel secondo tempo
Commenti
commenti