Mestre-Villafranca, Zecchin: “Mi aspetto i tre punti e soprattutto una prestazione importante!”
domenica 26 Gennaio 2020 - Ore 11:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
«Noi fatichiamo al Baracca, e spesso contro gli avversari che rischiano di più in classifica»: lo ricorda a gran voce mister Zecchin. E vuol essere anche una sorta di “promemoria” per la sua truppa, che oggi ospita il Villafranca. Aggiunge il tecnico sulle colonne de “Il Gazzettino”: «La sfida contro il Villafranca nasconde numerose insidie, però io mi aspetto dai ragazzi i 3 punti e soprattutto una prestazione importante»
Superato lo scoglio costituito dal Legnago Salus grazie allo 0-0 maturato in trasferta domenica scorsa, il Mestre ha dinanzi a sé almeno due obiettivi: invertire la rotta in casa e riprendere la marcia verso la zona play-off. Due obiettivi a cui se ne può aggiungere un terzo, ossia l’inserimento del nuovo arrivato, in prestito dalla Primavera del Pordenone. Si tratta di Edoardo Santo, centrocampista classe 2001 da poco aggregatosi alla prima squadra. Un ingresso in rosa che consentirà al sodalizio mestrino di rinforzarsi e di affrontare con un’arma in più a disposizione l’avversario odierno, il Villafranca (calcio d’inizio alle 14.30), che sulla carta ha le caratteristiche che consentirebbero agli Orange di centrarli tutti: la formazione veronese, infatti, arriverà al Baracca da terzultima in classifica, a immediato ridosso dalla zona retrocessione, e con uno score’ non certo brillante. Vero è che nelle ultime giornate il Villafranca Veronese è riuscito a centrare due pareggi contro Chions e Caldiero senza subire reti, evento che non succedeva dalla fine di ottobre, e che le ultime dichiarazioni del tecnico Giorgio Adami, ancora alla ricerca del primo successo nel 2020, paiono fiduciose; e non poteva essere altrimenti in vista della corsa per la salvezza. Il Mestre, dal canto suo, soffre di una sorta di mal di Baracca: l’ultimo successo interno risale allo scorso 8 dicembre, il 2-1 contro la Luparense, cui hanno fatto seguito pareggi o sconfitte davanti al proprio pubblico contro avversari apparentemente abbordabili.
PRECEDENTEAll’andata il Mestre, dopo due sconfitte e due pareggi, colse proprio contro il Villafranca la prima vittoria stagionale grazie al 2-1 firmato da Rivi e Bigoni. L’allenatore del Mestre, Gianpietro Zecchin, che ha rimediato nelle prime quattro gare del girone di ritorno una sconfitta, due pareggi e una vittoria, diffida in particolare proprio delle squadre all’apparenza abbordabili. : la sfida contro il Villafranca nasconde quindi numerose insidie, ma io mi aspetto dai ragazzi non solo i 3 punti, ma soprattutto una prestazione importante». Per quanto riguarda le soluzioni tecnico-tattiche, gli ultimi nodi verranno sciolti solo oggi nel pre-partita. La scelta di giocare a tre in difesa davanti a Rosteghin non appare in discussione, a dispetto dell’assenza per squalifica del capitano Severgnini: partiranno da titolari, quindi, Fido, Gritti e Brentan. Gli equilibri tra centrocampo e attacco sono meno semplici da dirimere. L’allenatore sembra intenzionato a partire a tre davanti, nonostante l’assenza di Fabiano, a riposo per un turno a causa di un’offesa muscolare, e Bigoni in dubbio per lo stesso motivo: con Rivi, quindi, potrebbero trovare spazio il giovane Montagner e l’esperto Corteggiano, in posizione più avanzata rispetto al solito. In mezzo, il malanno stagionale che ha colpito Chin porterebbe a riproporre la coppia formata da Tonolo e Poletto, con Dell’Andrea e Caccin esterni, ma anche Martimbianco potrebbe rientrare tra le opzioni legate alla scelta dell’undici titolare.
Commenti
commenti