Empoli-Chievo 1-1, Meggiorini risponde a Tutino e i mussi volanti agguantano il quarto posto
venerdì 24 Gennaio 2020 - Ore 22:56 - Autore: Giulio Pavan
Al Castellani il Chievo impatta 1-1 e strappa un punto ai toscani in una partita dai due volti: primo tempo divertente e seconda frazione giocata a ritmi più bassi. L’Empoli parte forte e al 9′ Frey è fondamentale nel salvare la palla sulla linea di porta, ma il gioco degli azzurri mette in difficoltà la squadra di Marcolini e al 23′ i padroni di casa passano in vantaggio con Tutino che dribbla due difensori e lascia partire un missile sul quale Semper non può nulla. Il Chievo prova a rialzarsi per trovare il pareggio: al 41′ Djordievic esegue un tiro a giro che esce di un soffio, ma l’azione più pericolosa arriva al 44′ quando Brignoli sbaglia l’uscita e Garritano calcia in porta ma Romagnoli ci mette una pezza e salva la porta. I mussi volanti dopo l’intervallo entrano in campo con determinazione e al 49′ Meggiorini pareggia i conti sfruttando un errore di Romagnoli e infila la porta toscana. Nella ripresa i ritmi sono più blandi rispetto al primo tempo ma all’86’ Ongenda ha sui piedi un rigore in movimento ma sbaglia clamorosamente il tiro. In pieno recupero il Chievo va vicino al gol per due volte, al 93′ con un colpo di testa di Meggiorini e al 96′ con Segre che dal centro dell’area di rigore non trova la rete. Da segnalare che nell’extra time anche la formazione di Muzzi ha una grande chance con Ciciretti che dalla distanza colpisce il palo. Dopo 7 minuti di recupero però è tutto e ad Empoli finisce 1-1, il Chievo aggancia al quarto posto Entella e Cittadella.
Empoli-Chievo 1-1
EMPOLI (4-3-1-2) : Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Antonelli(79′ Sierralta); Frattesi (88′ Mancuso), Ricci, Henderson; Bajrami (63′ Ciciretti); Tutino, La Mantia.
A Disp: Branduani, Perucchini, Nikolaou, Stulac, Pinna, Fantacci, La Gumina, Zelenkovs, Belardinelli.
Allenatore : Roberto Muzzi
CHIEVO (4-3-3) : Semper; Dickman, Leverbe, Cesar, Frey; Segre, Obi (74′ Ongenda), Esposito; Garritano, Meggiorini, Djordjevic (71′ Ceter).
A Disp: Pavoni, Nardi, Cotali, Pucciarelli, Vaisanen, Rodriguez, Bertagnoli, Brivio, Rigione, Zuelli.
Allenatore: Michele Marcolini
ARBITRO : Sig. Aureliano di Bologna. Assistenti: Soricaro/Ruggeri
AMMONITI : 18′ Obi (C); 19′ Antonelli (E); 20′ Cesar; 28′ Maietta (E); 40′ Frattesi (E); 45′ Frey (C); 68′ Garritano (C); 83′ Sierrata (E); 87′ Ricci (E); 91′ Leverbe (C)
Commenti
commenti