Virtus Bolzano-Milano City 1-0, De Santis segna, Sebastiani vince di sofferenza: il racconto dall’Internorm Arena
sabato 7 Dicembre 2019 - Ore 22:11 - Autore: Staff Trivenetogoal
BOLZANO – Vittoria di fondamentale importanza per la Virtus Bolzano, che batte 1-0 il Milano City e che tocca quota 14 in classifica allontanandosi dalla zona bassa della graduatoria. Prima chance al 15′ con Davide Cremonini, autore di un cross pericolosissimo, su cui Rainero ha avuto la meglio con un’uscita a valanga. Vantaggio nel finale di frazione, con De Santis che al 45′ ha trovato il tempo giusto, battendo Rainero. Rabbiosa la reazione del Milano City, che sfiora il pareggio a inizio ripresa con un colpo di testa di Albanese. Poi il cartellino rosso per doppia ammonizione di Pasha e l’assedio finale, senza però grosse occasioni. Espulso pure Rondelli e parità numerica ristabilita fino al fischio finale che sa di liberazione: ” “Una partita di sofferenza. Fino a quando siamo stati in parità numerica abbiamo giocato bene secondo me. Abbiamo preparato bene il match e si è visto, perché gli abbiamo impedito di costruire e di solito sono bravi con i tre a uscire dietro, invece oggi hanno fatto molta fatica. Noi siamo stati puliti e trovavamo gli spazi, perché ci muovevamo bene. Peccato non essere andati sul 2 a 0, abbiamo avuto l’opportunità. Poi, ironia della sorte, dal 2 a 0 per noi, c’è stata l’espulsione e abbiamo giocato tutto il secondo tempo in dieci. Nella squadra però non ho potuto toccare niente, perché era sul pezzo, tutti sapevano cosa fare. Solo alla fine ho cambiato Timpone perché aveva corso tanto e ho messo dentro Barilli, che era riuscito anche a trovare un pertugio per tirare. Devo dire che questa è una vittoria di cuore che deve farci capire quanta sofferenza ci sia nel calcio e deve indurci a pensare che durante la settimana dobbiamo lavorare bene. Più lavoriamo, meglio lavoriamo e meglio vanno le cose la domenica. Oggi contava vincere, lo abbiamo fatto e ci godiamo il momento. I nostri problemi non sono finiti, ma senza commettere grossi errori alla fine abbiamo dimostrato che vinciamo. Altre volte è stata colpa di ingenuità che oggi non abbiamo commesso”.
Virtus Bolzano-Milano City 1-0
RETI: 45’ De Santis
Virtus Bolzano (4-3-3): Weiss, Menghin, De Santis, A. Kaptina, Kiem, Rizzon, Cremonini, Bounou, Pasha, Bacher, M. Timpone (93’ Barilli). A disposizione: Guido Piai, Scarpari, Pinton, Kicaj, Barilli, Forti, Kuka, Koni, Guerra. Allenatore: Alfredo Sebastiani.
Milano City (3-5-2): Rainero, Specchia, Albanese, Scampini, Misimovic (55’ Mecca), Rondelli, Sessa (93’ Celichini), Vecchione, Mbaye (64’ Messina), Spinola (73’ Passaro), Lattarulo. A disposizione: Soppeno, Lombardi, Patera, Mecca, Passaro, Celichini, Messina, Capone. Allenatore: Luigi Petrone.
ARBITRO: Stefano Grassi di Forlì
Commenti
commenti