Chievo, stasera alle 20 a Boscomantico “Cuore Chievo” organizza una serata di beneficenza con giocatori e staff: i dettagli
mercoledì 6 Marzo 2019 - Ore 15:25 - Autore: Staff Trivenetogoal
Stasera alle 20 a Boscomantico Cuore Chievo organizza una serata con giocatori e staff. Una serata di beneficenza con una lotteria a sorpresa, che regalerà parecchie soddisfazioni ai fortunati tifosi che vedranno estratti i loro biglietti! Mercoledì sera, alle 20.00, l’appuntamento è a Boscomantico per una serata organizzata da Cuore Chievo. Saranno presenti tutti i giocatori della Prima squadra, mister Domenico Di Carlo e il suo staff tecnico e i dirigenti gialloblù. Tutti insieme, per condividere una pizza e promuovere la raccolta fondi per sostenere il progetto sociale 2018/19 “A Scuola con Cuore Chievo”.
La lotteria di quest’anno sarà speciale: ogni giocatore, infatti, metterà in palio un suo personale cimelio che per lui è stato importante nel corso della carriera calcistica. Un’occasione in più per acquistare i biglietti della lotteria, che serviranno a finanziare il progetto promosso da Cuore Chievo.
Sport e beneficenza, grazie a Cuore Chievo Onlus, viaggiano ancora una volta assieme: non far mancare il tuo contributo!
Descrizione del progetto “A Scuola con Cuore Chievo”
Il bambino ospedalizzato per problemi di salute, per trattamenti terapeutici prolungati o per condizioni di disabilità è impossibilitato a frequentare la scuola e quindi viene meno il processo di inclusione scolastica e di diritto all’apprendimento.
L’obiettivo del progetto è favorire una connessione diretta tra la didattica eseguita a scuola e quella nell’azienda ospedaliera e paraospedaliera. Non si vuole delocalizzare lo svolgimento delle attività didattiche con progetti occasionali e parziali, ma creare elementi strutturali della didattica quotidiana a disposizione dei ragazzi sui tavoli che hanno sostituito i banchi nelle aule attrezzate con piattaforma multimediale in videoconferenza, con PC collegati in rete, e con wood lab per gli atelier creativi legati all’uso del legno, arte e tecnologia. Il Progetto si propone di raggiungere un duplice risultato:
• Costruire una comunità educante, dialogica e collaborativa, nella quale i ragazzi della scuola Catullo e delle scuole ospedaliere (Ospedale “Della Donna e del Bambino” di Borgo Trento) e degli istituti Speciali (Cerris) abbiano l’opportunità di dialogare tra di loro e condividere percorsi di apprendimento teorico e laboratoriale sentendosi coinvolti anche a distanza nel processo di apprendimento, imparando ad essere persone partecipi e competenti.
• Innovare la didattica in modo sistematico abbattendo le distanze e l’isolamento, attraverso l’innovazione tecnologica (Piattaforme multimediali Cisco).
Strumenti e supporti
Con i fondi che saranno raccolti, si prevede l’acquisto del materiale operativo di seguito riportato:
– Sistema Cisco Spark educational suite
– Tablet per agevolare gli interventi didattici individualizzati per bambini
– Kit/valigie tecnologiche
Commenti
commenti