Mercato Chievo, ufficiale il ritorno di Schelotto: foto e comunicato
lunedì 28 Gennaio 2019 - Ore 15:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dal Brighton & Hove Albion Football Club in prestito fino al 30/06/2019, le prestazioni sportive del centrocampista argentino Ezequiel Matìas Schelotto. Nato a Buenos Aires il 23/05/1989, Schelotto ha già indossato la maglia del ChievoVerona nella stagione 2014/15, collezionando 29 presenze. Nella classifica dei giocatori gialloblù, è al 75^ posto come presenze tra tutti i calciatori professionisti del ChievoVerona. Nato a Buenos Aires il 23 maggio 1989, Ezequiel Matias Schelotto muove i suoi primi passi da calciatore nelle giovanili dei club argentini Velez Sarsfield e Banfield. Approda in Italia nel 2008 vestendo la maglia bianconera del Cesena, con la quale disputa sei gare e dove realizza la sua prima rete italiana. Nella stagione seguente si ritaglia un posto da titolare e con 40 presenze e 6 reti contribuisce alla promozione del Cesena in Serie A: il 28 agosto 2010 esordisce nella massima serie nel match esterno contro la Roma.
Nel gennaio 2011 termina la sua esperienza in Emilia Romagna per trasferirsi a Catania, squadra con la quale disputa un campionato realizzando un gol in quattordici presenze. È nell’agosto del 2011 che approda all’Atalanta e in due stagioni colleziona 53 presenze: le prestazioni di alto livello nel club bergamasco permettono all’esterno argentino di trasferirsi all’Inter nella finestra di mercato invernale della stagione 2012/13. Nel febbraio 2013 il debutto con la nuova maglia in un match disputato contro il Siena, mentre risale al 24 febbraio la sua prima marcatura neroazzurra nel derby contro il Milan terminato 1-1. Successivamente all’esperienza con il club milanese, Schelotto si trasferisce in prestito al Sassuolo prima, dove in 11 gare realizza una rete e al Parma poi, formazione con la quale mette a segno 4 gol in 16 partite.
Nell’agosto del 2014 approda al ChievoVerona: in gialloblù colleziona 29 presenze e contribuisce alla salvezza del club. La stagione seguente, dopo aver rescisso il contratto con l’Inter, stipula un accordo con i portoghesi dello Sporting Lisbona, e dopo due stagioni e 37 gare disputate, si trasferisce in Inghilterra per vestire i colori della Brighton & Hove Albion Football Club, squadra neopromossa in Premier League: 20 presenze con la formazione inglese prima del secondo capitolo con il ChievoVerona.
Ezequiel Matias Schelotto può vantare inoltre 7 presenze con la Nazionale italiana Under 21 e una presenza con la Nazionale maggiore convocato dal Commissario Tecnico Cesare Prandelli in occasione della partita amichevole Italia – Inghilterra, disputata il 15 Agosto 2012 a Berna, in Svizzera.
Commenti
commenti