Chievo-Inter, Obi: “Ora giochiamo a mente libera e proviamo a vincere con tutte! E Di Carlo…”
venerdì 21 Dicembre 2018 - Ore 15:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
[…]
Cos’è l’Inter per lei, Obi? «Io che debutto in Champions prendendo il posto del mio idolo Stankovic. Thiago Motta, maestro di tranquillità nel proteggere e giocare palla. Una delle prime sedute con i grandi, mi scappò un tunnel non voluto su Vieira. “Ma no Patrick, dal ragazzino no”. Lui, un signore, la prese bene: l’avessi fatto a un altro non ne sarei uscito vivo…». La lanciò Mourinho, oggi licenziato dal Manchester: c’è chi lo rivuole, alcuni tifosi dell’Inter compresi… «Resta un vincente e uno così trova squadra subito. All’Inter ha scritto pagine di storia rimanendo nel cuore di tanti. Anche nel mio: amavo i suoi allenamenti, pedalavi ma sapeva anche farti divertire col pallone».
[…]
Dicono qui a Veronello: Obi è tornato a sorridere. Non è che l’ha spiazzata arrivare al Chievo, piazza tranquilla, e trovarsi in un tourbillon di allenatori? «L’inizio è stato difficile, sì. Avessimo vinto qualche partita non saremmo qui a parlarne. Ma non ci penso più. Adesso la domenica è tornata a essere il giorno in cui raccogli i frutti della settimana. Non ci intimoriamo davanti agli avversari, giochiamo a mente libera, proviamo a vincere con tutte. E così sarà anche con l’Inter».
[…]
Mimmo Di Carlo? «Vedi uno che ci crede e ti viene da dimostrare che ci credi anche tu. Ci dice: “Fate vedere chi siete”. Giochiamo più sereni. I conti li faremo alla fine».
[…]
(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti