Spal-Chievo, Sgarbi: “Pellissier è come il Beato Angelico! Ma vincerà la mia Spal…”
sabato 15 Dicembre 2018 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
«Comunque vince la Spal». E lì parla il Vittorio Sgarbi tifoso. Quello che seduto in tribuna al Mazza guarderà il Chievo provare a rovinare la domenica dei suoi biancazzurri. Succede domani, a Ferrara, città natale del critico d’arte, saggista e politico (è sindaco di Sutri nel Viterbese).
[…]
Chi le piace tra i giocatori della Spal e chi il Chievo deve temere di più? «A me piace molto Antenucci, in attacco è un monumento». Il monumento di qua è Pellissier. Ha 39 anni, segna ancora, pare eterno. Le viene in mente un pittore cui paragonarlo? «Direi Il Beato Angelico».
[…]
Il Chievo per lei: un semplice avversario, una simpatia, o che cosa? «Una simpatia». Da sempre? «Penso al Chievo che arrivò in serie A nel 2001. All’epoca fu un po’ come la nascita oggi dei Cinque Stelle». Cioè? «Sono quelle impreviste fioriture, più o meno positive, che contrastano con i poteri consolidati. Piacciano o meno, trattasi di nuove realtà che si affermano e sorprendono. Puoi negarne l’interesse per te ma non il fenomeno che rappresentano, ossia il piccolo in mezzo ai grandi».
[…]
Diceva che vince la Spal: perché è più forte? «No, lo dico perché io tifo Spal: e nel tifo sportivo non c’è razionalità».
(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti