Mercato Serie D, colpo dell’Arzignano che tessera l’attaccante albanese Pllumbaj: foto e dettagli
mercoledì 28 Novembre 2018 - Ore 18:35 - Autore: Staff Trivenetogoal
ARZIGNANO (VI) – Si muove sul mercato l’Arzignano Valchiampo, e mette a segno un colpo importante nel reparto avanzato. A rinforzare il roster di Daniele Di Donato arriva infatti Ersid Pllumbaj, attaccante albanese nato a Bajze Shkoder il 26 aprile 1989: sa giocare indifferentemente come prima punta o come esterno sinistro d’attacco, sfruttando molto le sue abilità di dribbling e tiro in porta.
Alto 180 cm per 78 kg di peso forma, destro di piede, formatosi nel vivaio del Novara (18 gol in 30 partite), inizia la sua avventura in Piemonte con Momo Atletico (16 gol in 27 gare) e Cerano Ovest, dove gioca 25 partite e segna 20 gol in Promozione nel 2008-09. Rimane tra Eccellenza e Promozione con Borgo Pal (18 reti in 24 partite) e Gattinara, dove si conferma bomber di razza andando sempre in doppia cifra (79 reti in 4 stagioni con una media di 25 partite all’anno). Dopo una parentesi all’Omegna (9 gol in 17 presenze), passa all’Ivrea, in Eccellenza, dove segna 18 gol in 31 presenze. Prova un’esperienza in nella Serie C Svizzera, all’Ascona, dove allenato da Maurizio Ganz realizza 22 gol in 29 presenze. Passa in Serie D al Milano City (Bustese) di Bergamo, con 18 reti in 32 partite, sempre allenato dall’ex attaccante dell’Inter. Nella passata stagione gioca in Serie D con la maglia della Virtus Bergamo, dove segna 18 gol in 26 partite. Quest’anno ha iniziato l’annata in Lega Pro con la maglia della Pro Patria, ed ora ritorna in Serie D per accettare la sfida lanciatagli dall’Arzignano Valchiampo.
DICHIARAZIONI VICE PRESIDENTE ENRICO GASTALDELLO
“I numeri di questo giocatore in zona gol parlano da soli: ha segnato con grandissima regolarità e costanza in tutte le categorie. Non a caso è arrivato fino alla Lega Pro. Soprattutto in Serie D pensiamo che i suoi numeri possano essere una garanzia di rendimento. E’ quello di cui abbiamo bisogno in questo momento. L’ho conosciuto personalmente, mi pare una persona molto positiva e vogliosa di far bene da subito, che potrà sposarsi alla grande coi valori della nostra società: l’ho visto carico e motivato e questo credo farà la differenza”.
INTERVISTA
Ersid Pllumbaj, sei un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo. Che sensazioni provi dopo questo accordo?
“Sono molto contento. Il ds Serafini mi ha voluto fortemente, era da un po’ che mi seguiva, già ci eravamo sentiti in estate e stavo già pensando di accettare la sua proposta. Ma il mio sogno era quello di provare coi professionisti e ho voluto mettermi in gioco scegliendo la Pro Patria. Finalmente ci siamo trovati con l’Arzignano e sono contento di essere qui”.
Quali motivazioni ti hanno portato a scegliere questa soluzione rispetto alle altre proposte che avevi ricevuto?
“Tutti mi hanno parlato benissimo della società, del mister, del gruppo e dell’ambiente. E’ una società ambiziosa che punta a vincere. Mi piacerebbe molto vincere il campionato con questa realtà”.
Per chi non ti conosce, come descriveresti il Pllumbaj dentro e fuori dal campo?
“Sono un giocatore molto grintoso, con tanta voglia e soprattutto tanta passione per questo sport. Mi piace dare tutto quello che ho in campo. Fuori dal campo invece mi reputo un professionista: il calcio è diventato la mia vita e il mio lavoro. Cerco di curare i dettagli; mi piace prendermi cura del mio fisico e della mia salute nel migliore dei modi”.
Da un attaccante come te ci si aspetta ovviamente tanti gol. Che messaggio ti senti di mandare ai tuoi nuovi tifosi?
“Posso dire solo che avremo bisogno di tutti per puntare ad arrivare al primo posto a fine stagione. Sarà difficilissimo, ma non ci nascondiamo. In campo daremo tutto quello che abbiamo: quando un tifoso vede che i suoi giocatori danno tutto quello che hanno non può che essere soddisfatto”.
Commenti
commenti