- Serie C
- Triestina
- Virtus Verona
Triestina-Virtus Verona, Procaccio: “Esultare sotto alla Furlan è davvero emozionante! E sono contento di aver fatto segnare Granoche…”
martedì 9 Ottobre 2018 - Ore 11:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
Due anni fa, quando era appena ventenne, Andrea Procaccio aveva pensato seriamente di dire basta con il calcio che conta.
[…]
«È vero – racconta Procaccio – è successo due anni fa. Venivo da due retrocessioni in tre anni, ero un po’ deluso e mi sono detto che se quell’estate non mi chiamava nessuno sarei andato a lavorare e a giocare a calcetto, visto che vicino a casa mia c’è una società di serie A. Ma poi mi ha chiamato il Borgosesia, e ci sono andato volentieri anche perché il mister lo conoscevo bene. Ed è andata nel migliore dei modi: ho sempre giocato, sono stato bene fisicamente e ho segnato 14 gol. E quella bella stagione in serie D mi ha portato a Trieste». Dove già quest’estate ha iniziato a capire che sarebbe stata un’altra storia, il professionismo e una piazza come Trieste sono un passo importante, ma lui si sta facendo trovare pronto: «Sapevo già che il salto di categoria sarebbe stato duro – spiega l’attaccante alabardato – lo vedevo negli allenamenti che c’era una differenza di qualità e di intensità. Mi sono detto: mi metto a disposizione e quando avrò la possibilità di giocare cercherò di dare il massimo». Cosa che sta facendo con profitto anche per la squadra: «Sono contento, perché entrare e poi vincere la partita fa sempre piacere, e poi esultare sotto la curva è davvero emozionante. Sono contento che il mister mi faccia giocare, e quando mi butta dentro io do tutto. E sono felice di aver fatto segnare Granoche, sapendo quanto lui è importante per la Triestina. Poi lui ha cercato di contraccambiare il favore, purtroppo non ci ho creduto molto perché quando l’ho visto lanciato mi sono detto che andrà in porta. Comunque mi ha abbracciato e ringraziato».
[…]
(Fonte: Il Piccolo. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti