Chievo-Udinese, il “made in Italy” affronta il “resto del mondo”…
sabato 22 Settembre 2018 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Italianità ed esterofilia. Dopo il Parma, il Chievo è insieme a Spal e Cagliari la squadra con più italiani nella top 11 d’impiego, sei in tutto: Rossettini (ch’è rientrato in gruppo ieri a Veronello), Rigoni, Giaccherini, Bani, Sorrentino, Depaoli. L’Udinese, invece, è tra quelle a maggior tasso straniero: Samir, Ekong, Larsen, Fofana, Nuytinck, De Paul, Behrami, Machis, otto su undici. Al Bentegodi, domani, due tendenze dentro l’identico rettangolo di gioco.
[…]
È un fatto che il ricambio con cui il Chievo sta provando a rinnovarsi passi soprattutto da volti italiani. Al contrario dell’Udinese, che arriva a Verona dopo aver strappato il pari con Parma e Torino, aver battuto la Sampdoria e aver perso di misura a Firenze con la Fiorentina. Conta 18 stranieri per 14 nazioni rappresentate, la nuova rosa friulana, affidata peraltro allo spagnolo Velàzquez, alla prima da allenatore nel nostro calcio.
[…]
Il Chievo, dal canto suo, gira a dodici stranieri in rosa, con l’Europa dell’Est a fare da blocco prevalente. La Serbia è rappresentata da Radovanovic, Tomovic, Djordjevic (assente anche domani) e Tanasijevic. La Slovenia da Birsa (gran gol a Roma, attesissimo) e Cesar. La Polonia da Stepinski e Jaroszynski. La Finlandia da Hetemaj. La Francia da Lehris. La Nigeria da Obi. Il Marocco da Kiyine.
(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti