Roma-Chievo, è Stepinski-mania: media-gol da bomber, e ha segnato a tutte le big di serie A…
martedì 18 Settembre 2018 - Ore 14:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Higuain segna un gol ogni 127 minuti, Icardi uno ogni 137’, Dzeko uno ogni 155’, Belotti uno ogni 182’: Mariusz Stepinski ha giocato sì e no un quinto delle loro partite in serie A però fa gol ogni 143’ e in quel senso lo si può definire – a oggi, 18 settembre 2018 – l’Higuain, l’Icardi, il Dzeko, il Belotti del Chievo. Paragoni zero, ovvio. Soltanto una media che fa riflettere. E nasce dal fatturato di Stepinski fra il 24 settembre 2017 – giorno del suo debutto in Italia contro il Cagliari, giusto 6’, subito in gol – e il 2 a 2 di domenica a Roma: sette reti in 1.007 minuti di A. E di quelle sette reti, spalmate lungo 26 presenze, cinque alle big: Juventus, Napoli, Inter, Roma, Milan. È un dettaglio che conta. A Stepinski manca solo la Lazio, per il resto ha già saputo pungere le nostre difese d’alto lignaggio.
[…]
E d’altronde parliamo di un giocatore che già la scorsa stagione si fece notare per l’alta percentuale di realizzazione: pochi tiri ma quasi la metà tramutati in gol. È quanto sta succedendo anche adesso, o almeno fin qui, nel torneo 2018/19: quattro conclusioni verso la porta e due reti, quella alla Juve (di testa) e quella alla Roma (di testardaggine).
[…]
Di sicuro, aspettando un Djordjevic in ritardo di condizione e fermatosi prima di Roma per un problema alla coscia sinistra, là davanti il Chievo ha bisogno di Stepinski. Perché il ragazzo – riscattato per 2.5 milioni dal Nantes in estate, contratto fino al 2021 – sarà anche poco navigato. Ma segna al ritmo dei grandi bomber del torneo. E per uno che sta iniziando a camminare in serie A, è un bel segnale.
(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti