LiaPiave-Treviso 0-0, Graziano: “Partita bellissima, abbiamo dimostrato di poter fare cose molto importanti!”
lunedì 10 Settembre 2018 - Ore 12:45 - Autore: Staff Trivenetogoal
Se il Treviso pensava di trovare tappeti rossi al suo ritorno in Eccellenza, beh, si è sbagliato di grosso. Reti inviolate ieri allo stadio di Ormelle. A contendersi la posta in gioco, una formazione rinnovata del Treviso contro il LiaPiave. Un match vivace che ha dato spettacolo al numeroso pubblico presente. Il team di Graziano si è distinto per possesso di palla, ma sono state le difese di entrambe le squadre a fare un gran lavoro, con i portieri che hanno salvato la propria porta con prontezza e incisività davvero singolari. Il caldo sopra la norma ha influito sulla mobilità dei giocatori in campo. Nei primi 10 minuti la formazione di Tossani ha cercato di premere in avanti, poi sono dilagati gli atleti di Graziano, che hanno prodotto diverse occasioni in attacco, arrivando vicinissimi al gol. Nella ripresa, il Treviso è un po’ calato, ne ha approfittato il LiaPiave, ma ha trovato davanti una difesa ermetica che non ha fatto sconti. In generale la partita, seppur senza gol, è piaciuta.
[…]
Due squadre da rodare ma già in condizione, quindi, che si candidano a diventare due grandi protagoniste di questo campionato.
[…]
Nell’ambiente del Treviso c’era molta soddisfazione. Graziano così commenta la partita: «Abbiamo avuto occasioni noi ma anche loro. È stata una partita bellissima, con qualità e idee in campo in entrambe le formazioni. Faccio i complimenti ai miei ragazzi ma anche al LiaPiave, che ha dimostrato di poter competere. Abbiamo colpito un palo e creato diverse situazioni da gol. La prossima volta speriamo di essere più cinici perché la vittoria avrebbe tirato su il morale. Oggi abbiamo dimostrato di poter fare cose molto importanti. Stiamo lavorando bene, ma non siamo ancora al cento per cento. Ho visto comunque molta concentrazione. Verso la fine della partita siamo un po’ calati. Anche dal punto di vista del fair-play lavoriamo molto, puntando ad assumere la giusta correttezza in campo».
[…]
(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti