Serie A, i bookmakers sicuri: Frosinone, Empoli e Parma rischiano la B più di Chievo e Udinese
lunedì 27 Agosto 2018 - Ore 14:42 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il campionato ha ufficialmente preso il via e con esso sono iniziate le prime scommesse relative sia alle squadre che possono aspirare alla vittoria del titolo di miglior squadra della Serie A, sia alle squadre che possono sperare di rimanere nel massimo campionato.
Nel primo caso la squadra favorita per la vittoria dello Scudetto 2018/2019 resta la Juventus con una possibilità di trionfo che i maggiori bookmakers valutano con una quota che si aggira intorno a 1,45, in leggera salita in seguito alle buone prestazioni di Napoli e Roma rispettivamente con una quota di 7,00 e 8,00.
In leggera salita anche l’Inter, conseguenza del passo falso contro il Sassuolo, che passa da una quota scudetto di 7,00 a 8,00 volte la posta.
Ma scommettere su quale squadra riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di miglior formazione della Serie A 2018/2019 non è l’unica scommessa possibile. Negli ultimi anni è possibile fare anche previsioni su quali squadre riusciranno a restare nel massimo campionato e quali retrocederanno in Serie B al termine della stagione. E’ possibile effettuare questa scommessa anche utilizzando il codice bonus sport Eurobet.
Dunque, quali sono i club che hanno una maggiore possibilità di finire o tornare in Serie B?
Attualmente, il Chievo e l’Udinese non sono tra queste e le squadre a rischiare di più, ovviamente sempre in riferimento alle attuali quote dei vari bookmakers presi in considerazione. Secondo questi a rischiare sono soprattutto Frosinone, Empoli e Parma, le tre neopromosse.
Naturalmente i responsi e le eventuali sorprese arriveranno tutti dal campo. Inoltre, è sicuramente presto, in ogni caso, per trarre qualche conclusione su come potrà terminare questa stagione, ma la maggior parte dei bookmakers hanno già una loro opinione ben precisa e l’hanno espressa attraverso le quote sulla retrocessione dalla Serie A. Secondo le lavagne aggiornate, la prima squadra indiziata per un eventuale ritorno in cadetteria è il Frosinone: la quota relativa alla retrocessione degli uomini di Longo è data a 1,55. Seguono il Parma e l’Empoli, entrambe a quota 2,00.
Al momento tra queste quote retrocessa in Serie B Si/No non compare il Chievo, mentre l’Udinese è presente con una quota abbastanza significativa di 5,50, non altissima ma neppure bassa, a dimostrazione del fatto che gli scommettitori stanno dando fiducia alla formazione friulana.
La speranza, ovviamente, è quella che entrambe le formazioni prese in considerazione possano prolungare la loro permanenza in Serie A. Anche perché un’eventuale retrocessione comporterebbe un incubo in senso letterale ed economico, visto l’impatto negativo della caduta in Serie B, nonostante la Serie A si sia dotata negli ultimi anni del famoso paracadute: 60 milioni di euro che provengono dalla torta dei diritti tv e che vengono accantonati per permettere di ammorbidire l’impatto a chi retrocede.
Commenti
commenti