Clodiense-Delta Porto Tolle, Zattarin: “Finalmente si parte! La loro è una buona squadra, ma noi…”
domenica 26 Agosto 2018 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo i rinvii dell’avvio ufficiale della stagione, dopo il caos che sta ancora riguardando la composizione dei gironi e dei calendari, finalmente la palla passa dagli uffici al campo, per giocare e mettere alle spalle (per il momento) la burocrazia che dovrebbe riguardare altri settori ma non il calcio e in particolare lo sport. Il Delta Porto Tolle scende in campo a Chioggia contro la Clodiense, fischio d’inizio alle 16, per il turno preliminare della Coppa Italia di serie D, la vincente affronterà domenica 2 settembre l’Adriese al Bettinazzi.
[…]
I biancoazzurri si sono preparati al meglio e, malgrado i rinvii che coinvolgono tutte le squadre, sembrano essere pronti. Ma la confusione ovviamente non ha lasciato nessuno tranquillo: «Finalmente si parte – afferma il tecnico deltino Gianluca Zattarin – dopo le variazioni delle date ufficiali, siamo pronti a scendere in campo. Noi ci teniamo molto a passare il turno, la Coppa Italia è una competizione importante che va rispettata». Dall’altra parte la Clodiense, questa estate i veneziani hanno lavorato bene sul mercato e la squadra sembra in grado di giocare per posizioni più tranquille di classifica rispetto agli altri anni: «Sono indubbiamente una buona squadra con giocatori importanti. Ma noi, anche se non siamo al massimo sotto l’aspetto fisico che riguarda un po’ tutti gli avversari comunque, dobbiamo essere pronti e compensare a livello mentale dove voglio il massimo».
[…]
In generale come vede la rosa? «Sono contento per come lavorano i ragazzi, adesso iniziamo delle gare vere e, al di là delle assenze che sono parte del calcio, sono fiducioso di chi andrà in campo, daremo il massimo. Abbiamo 23 giocatori nuovi, non è facile amalgamarli subito, ci vuole tempo ma ci stiamo lavorando, passi in avanti sono stati fatti, concretizziamoli sul terreno di gioco». Sul modello di gioco (4-4-2) ha avuto riscontri? «Si può migliorare ancora molto sul piano tattico».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti