Chievo-Juventus, è il CR7 day: ecco il piano viabilità, tra chiusure e parcheggi consigliati. Attesi 135 giornalisti da tutto il mondo…
sabato 18 Agosto 2018 - Ore 10:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
[…]
Il can-can per il debutto in Italia di CR7 prenderà corpo molto prima del fischio d’inizio dell’arbitro Pasqua. Diciamo poco dopo le 13, quando sarà sgomberato il tradizionale mercato del sabato intorno al Bentegodi. È già da quel momento lì che ci si potrà mettere avanti con la tabella di marcia per avvicinarsi al luogo del grande evento. L’ha consigliato la stessa polizia municipale: chi può cerchi di arrivare allo stadio almeno tre ore prima del match, ossia dalle 15. Perché non ci sarà niente di normale in questo sabato al quartiere Stadio. Un sabato da 32 mila spettatori per una partita di calcio, Chievo-Juventus, e da unità antiterrorismo tutt’intorno. Un sabato da bagarini, quei bagarini che proveranno a ingolosire i tanti rimasti esclusi dalla corsa al biglietto: occhio, perché c’è il rischio d’incappare in tagliandi falsi. Di sicuro, per il «CR7 day», c’è il rischio di rimanere imbottigliati nel traffico. Meglio, dunque, ricapitolare l’agenda. Ci sono tre parcheggi intorno al Bentegodi, l’A, il B e il C. Appena quei parcheggi andranno esauriti, scatterà il blocco al traffico nell’intero quartiere, eccetto che per i residenti e ovviamente i mezzi pubblici. Quando succederà? Si prevede, già nelle primissime ore del pomeriggio: a quel punto ecco la chiusura degli incroci di via Sogare (verso via Spianà e via Sturzo), di via San Marco (verso via Sturzo, via Verga, via Camuzzoni, via Longhena, via Sogare e via Pirandello), di via Albere (verso via Palladio, via Negrelli, via Camuzzoni, via Vasari e via delle Coste), di via Morelli (verso piazzale Guardini), della rotonda Piccoli (verso via Galliano) e di piazzale XV Aprile (verso via Palladio), così come dell’uscita «stadio» della tangenziale Nord. Tutto ciò si traduce nel consiglio diffuso per tutta la settimana da Comune e prefettura: evitare di cercare parcheggio in zona stadio privilegiando altre aree (Porta Palio, ad esempio) per poi raggiungere il Bentegodi a piedi, oppure utilizzare i mezzi a due ruote o il trasporto pubblico, e per chi arriverà dalla provincia, «evitare la rete autostradale A4 e Autobrennero, che per il weekend è già stata indicata da “bollino nero”».
[…]
Non si ferma invece il «CR7 day», che sarà documentato da 135 giornalisti da tutto il mondo (Cina, Giappone, Egitto, Portogallo, Spagna, Germania, Inghilterra, Olanda, Svezia), 70 fotografi, due tivù portoghesi e spagnole, una tivù inglese e, dagli Usa, l’Espn.
[…]
(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti