Mestre, iniziata la nuova avventura: ecco la rosa arancionera! Zecchin: “Cercheremo di partire forte…”
martedì 7 Agosto 2018 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Lo stadio Baracca ha riaperto le sue porte per accogliere il primo capitolo del nuovo ciclo del calcio Mestre. Davanti a quasi 100 tifosi, gli arancioneri hanno svolto ieri pomeriggio il primo allenamento sotto l’attenta direzione del tecnico Gianpietro Zecchin, che coadiuvato dal vice Ivan Galante e dal preparatore – ad interim – Enrico Ioppi ha inaugurato la stagione sportiva 2018/19 del Mestre. Alla prima seduta di allenamento dell’anno non è mancato il presidente Stefano Serena, che ha seguito la squadra da bordo campo con sguardo attento assieme al direttore sportivo Enrico Busolin, ancora al lavoro per completare la rosa che disputerà il prossimo campionato di Eccellenza.
[…]
Ieri è stata la giornata in cui è stato possibile conoscere tutti i 19 giocatori attualmente sotto contratto con il Mestre: i portieri sono Leonardo Keber (2001, Spinea) e Gianni Careri (1982, Delta Rovigo), in difesa Alberto Lunardon (1999, Vicenza), Nicolò Nalin (1999, Berretti Mestre), Marco Dell’Andrea (1997, Clodiense), Alvise Peron (1999, Berretti Mestre), Nicolò Severgnini (1990, Levico Terme), Riccardo Ugo (1997, Pro Patria) e Gabriel Cavagnis (2001, Berretti Mestre). Per il centrocampo Juri Casarotto (2001, Berretti Mestre), Thomas Chia (1999, Berretti Mestre), Marco Dalla Via (1990, Piovese), Matteo Chin (1996, Adriese), Matteo Marcolini (1985, Campodarsego), Martino Tonolo (2000, Vicenza), Elia Campagnaro (2001, Berretti Mestre), Edoardo Faggin (1998, Este) e per l’attacco Daniel Bradaschia (1989, Como) e Riccardo Zambon (1988, Cordenons). A conti fatti dunque, come confermato dal direttore sportivo Busolin gli ultimi innesti di mercato previsti a breve riguardano un altro portiere ed il reparto offensivo, dove nel caso in cui il Mestre riuscisse a chiudere due contratti si potrebbe utilizzare Bradaschia da mezz’ala nel 3-5-2 previsto da Zecchin.
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Inizia l’avventura del nuovo Mestre nel campionato di Eccellenza agli ordini di Gianpietro Zecchin. Ieri al Baracca si è svolto il primo allenamento a porte chiuse e solo dopo le 17.30 i cancelli sono stati aperti per far entrare un manipolo di tifosi. Zecchin, neofita della panchina, pur avendo il patentino da tre anni, non si nasconde.«Non ho nulla da tenere segreto», esordisce il tecnico, «ma il tempo è poco e devo abituarmi io per primo al nuovo ruolo. Da adesso vedrò le partite da un altro punto di vista e ho bisogno di conoscere i giocatori da un punto di vista tecnico e caratteriale. Per farlo ho bisogno di tranquillità. Abbiamo i profili per disputare un buon campionato e miro ad avere almeno venti giocatori a disposizione. Alcuni li conosco, altri li devo studiare per poterne tirare fuori le potenzialità. I giocatori bravi ci sono, ora tocca a me farli rendere al massimo come è nel dna del Mestre. Potremmo fare un ottimo campionato. Cercheremo di partire forte poi, strada facendo, ci porremo gli obiettivi. Come tecnico alla prima esperienza preferisco essere umile; parto tranquillo cercando di capire più possibile come si vede il gioco dall’altra parte, poi se ottenessi i risultati avuti da giocatore sarei contento, ma se migliorassi vorrebbe dire che ho intrapreso la scelta giusta».
[…]
(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti