Chievo, parte il piano… A: primi ragionamenti sulla rosa, tra riferimenti da cui ripartire e senatori che…
mercoledì 23 Maggio 2018 - Ore 14:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
[…]
Il Chievo tenterà di proseguire il timido ricambio iniziato l’estate scorsa: tra riferimenti da cui ripartire (Sorrentino, Bani, Radovanovic, Birsa, Giaccherini) e senatori la cui permanenza è incerta (Dainelli, Gobbi, Hetemaj). Partiamo, allora, dall’attacco. Va via Inglese ma un primo sostituto naturale c’è ed è Stepinski, 5 gol in 675’, 23 anni, polacco, centravanti puro che vede la porta.
[…]
Resta Meggiorini, contratto fino al 2020, reduce da una stagione non facile dopo la rottura del crociato nell’aprile 2017. Stagione in ombra quella di Pucciarelli, investimento totale di 5 milioni l’estate scorsa per prelevarlo dall’Empoli, contratto fino al 2021: due gol appena, incisività bassa, l’orizzonte potrebbe essere altrove. Poi c’è Pellissier: la bandiera, 39 anni, ha chiuso il torneo in panchina, a un passo dalle 500 presenze in gialloblù, l’umore è abbacchiato, la Virtus di Fresco neopromossa in C sogna il gran colpo ma alla fine il prolungamento (scade a fine giugno) dovrebbe arrivare. Arretriamo a centrocampo. Come centrocampisti vanno considerati due elementi fondamentali nell’eventuale riproposizione del tridente, ossia Giaccherini e Birsa.
[…]
Altro perno per la fase offensiva e difensiva, l’argentino Castro: a scadenza nel 2020, su Castro può esserci l’incognita del mercato, nel senso che se dovesse arrivare l’offerta giusta, adeguata, il Chievo potrebbe anche decidere di monetizzare. La regia, quindi, resterà in mano a Radovanovic, già legatosi ai gialloblù sino al 2022. Punto di domanda, invece, su Hetemaj, il cui contratto scade adesso: è al Chievo dal 2011, muscoli e temperamento fondamentali, bisogna capire se stimoli e voglia ci sono ancora.
[…]
Infine, la difesa. In porta ancora Sorrentino, che, come il vice Seculin, ha un altro anno di contratto. Reparto centrale: Tomovic sarà probabilmente riscattato dalla Fiorentina, la new entry Bani allungherà fino al 2023, il senatore Gamberini ha un altro anno, idem Cesar, mentre Dainelli va in scadenza ora e potrebbe salutare: un innesto in mezzo, dunque, ci sarà. I terzini? A destra Cacciatore, accordo fino al 2020 (Depaoli l’alternativa). A sinistra, il giovane Jaroszynski ha debuttato bene per tecnica e carattere, non ancora maturità tattica: per questo davanti al polacco (2021) servirà un vecchio lupo, e in questo senso il Chievo dovrà decidere se confermare Gobbi.
(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti