Chievo-Torino è 0-0, il palo e Sorrentino salvano Maran da un altro ko: espulso Bani nel finale
sabato 14 Aprile 2018 - Ore 20:02 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA – Un piccolo passo in avanti, fra mille contraddizioni e mille difficoltà. Si sbaglia, si paga, stavolta più che mai. E Chievo-Torino al Bentegodi finisce 0-0, in mezzo a un’atmosfera carica di tensioni e con l’espulsione di Bani nel finale che mette paura a tutti, Rolando Maran compreso. Il Chievo trema soprattutto nel primo tempo, quando il Toro per due volte va vicinissimo al vantaggio. L’occasione più clamorosa capita al 15′ ad Ansaldi, che colpisce un palo clamoroso. Al 20′ altra chance colossale, stavolta per Belotti, che riceve da Ljaijc e che spedisce a lato di un nonnulla. Del Chievo nessuna traccia negli ultimi sedici metri, tanto che Sirigu rimane praticamente inoperoso. La prima e unica occasione gialloblù arriva al 16′ della ripresa, quando Bani di testa sovrasta Burdisso e mette alto di poco sopra la traversa. Al 91′, in pieno recupero e con il Chievo in dieci, Sorrentino si supera su Ljajic, tenendo aggrappato alla salvezza un Chievo sempre più traballante. Ma che tira un sospiro di sollievo quando riceve la notizia che il Crotone ha perso a Genova. Davvero una buona notizia, in attesa del rush finale in zona salvezza, mai come quest’anno incerto e combattuto.
CHIEVO-TORINO 0-0
CHIEVO (4-4-2) Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Jaroszynski (dal 42′ s.t. Depaoli); Castro (dal 29′ s.t. Hetemaj), Radovanovic, Rigoni, Bastien; Inglese, Stepinski (dal 34′ s.t. Birsa). (Seculin, Confente, Dainelli, Gamberini, Cesar, Pellissier, Leris, Meggiorini, Pucciarelli). All.: Maran.
TORINO (3-4-2-1) Sirigu; N’Koulou (dal 19′ s.t. Bonifazi), Burdisso, Moretti; De Silvestri (dal 24′ s.t. Barreca), Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque (dal 40′ s.t. Edera), Ljajic; Belotti. (Ichazo, Coppola, Molinaro, Valdifiori, Acquah, Obi, Butic). All.: Mazzarri.
ARBITRO Di Bello di Brindisi.
NOTE Espulso Bani al 43′ per doppia ammonizione. Ammonito Inglese. Angoli: 4-4. Recupero: 0′, 4′.
Commenti
commenti