- Dolomiti Bellunesi
- Serie D
Belluno, rivoluzione in vista nella prossima stagione: Vecchiato torna in panchina con Da Riz ds? E la rosa…
mercoledì 11 Aprile 2018 - Ore 13:20 - Autore: Staff Trivenetogoal
Manca solo la firma. Sulla panchina del Belluno il prossimo anno ci sarà Roberto Vecchiato che ha già definito i dettagli con la società di Piazzale della Resistenza per il suo ritorno. Per l’ufficialità bisognerà aspettare ancora un mese o più, ma ormai non ci sono dubbi che dopo un anno a Trento il tecnico tornerà a vestire i colori gialloblù. Vecchiato preferisce non commentare, anche se chiarisce che in qualunque società andrà il prossimo anno, non farà anche il direttore sportivo, ma solo l’allenatore. «Le voci preferisco lasciarle dove sono, quello che posso dire è che ovunque andrò il prossimo anno mi limiterò a fare l’allenatore – commenta Vecchiato che spiega di aver ricevuto qualche telefonata negli ultimi mesi – qualche apprezzamento c’è stato, si vede che molti si ricordano i quattro anni buoni che ho fatto a Belluno».
[…]
Con Vecchiato in panchina il Belluno dovrà concentrarsi sulla figura del direttore sportivo, che potrebbe essere affidata a Ivan Da Riz. L’attuale responsabile del settore giovanile e allenatore della prima squadra è sempre stato chiaro sul fatto di non avere il tempo di prendersi questo tipo di impegno ma la figura di direttore sportivo, che in caso verrebbe ridisegnata e rinominata, avrebbe degli impegni meno gravosi. In più non è un segreto che Da Riz e Vecchiato siano ottimi amici e insieme lavorerebbero senza dubbio molto bene.
[…]
Dopo tanti anni potrebbero esserci i primi cambiamenti anche nel famoso “zoccolo duro” della squadra.Stefano Mosca sembra aver ricevuto qualche apprezzamento dalle parti di Sedico, che non farebbe mai uno sgarbo al Belluno visti i buoni rapporti tra le due società, ma bisognerà capire la volontà del giocatore e della società. In dubbio anche la posizione di Miniati, mentre è difficile invece che resti Zanella. Il vero colpo per il Belluno sarebbe riuscire a trattenere bomber Rocco che però ha diverse offerte, una tra queste quella del Cjarlins, squadra vicina a casa sua. I ragazzi classe 1997, Sciancalepore, Franchetto e Dosso il prossimo anno non saranno più fuoriquota e sarà difficile che restino, soprattutto i primi due che vengono da fuori. Nella prossima stagione serviranno due 1999 sempre in campo e il Belluno punterà sicuramente su Quarzago mentre Piazza potrebbe rimanere e giocarsi le proprie carte. In porta Vencato probabilmente saluterà la truppa, Colonna potrebbe restare ma dovrà lottare con l’arrivo probabilmente di un portiere del 2000.
[…]
(Fonte: Corriere delle Alpi. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti