Mestre, Zirolandia sbanca pure il Mercante: Fabbri e Spagnoli stendono il Bassano
mercoledì 21 Marzo 2018 - Ore 22:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
BASSANO-MESTRE 0-2
Marcatori: 1′ Fabbri (M), 67′ Spagnoli (M)
Bassano Virtus (4-3-2-1): Grandi; Bonetto, Pasini, Barison, Stevanin (dal 63′ Karkalis); Bianchi (dal 53′ Laurenti), Salvi, Zonta; Fabbro (dal 80′ Tronco), Minesso; Diop (dal 46′ Razzitti). (A disp. Costa, Piras, Botta, Gashi, Zarpellon, Romagna). All. Giovanni Colella
Mestre (3-5-2): Favaro; Politti, Perna, Stefanelli (dal 83′ Mordini); Gritti (dal 66′ Martignago), Rubbo (dal 74′ Boffelli), Boscolo (dal 83′ Stensson), Casarotto, Fabbri; Neto (dal 66′ Beccaro), Spagnoli. (A disp. Zironelli, Ayoub, Bonaldi, Sottovia). All. Mauro Zironelli
Arbitro: Sig. Andrea Colombo di Como
Ammoniti: Stefanelli (M), Casarotto (M), Razzitti (B)
Recupero: pt 0′; st 5′
Corner: 2-3
di Simone Pugiotto
BASSANO – Mestre sempre più in alto e Bassano che s’inchina a Zirolandia. Serata fresca 4 gradi, campo in perfette condizioni, un migliaio circa gli spettatori, partita ricca di aspettative con due squadre che promettono di giocare a viso aperto. La prima sorpresa è vedere Gritti laterale destro nel Mestre,
E già al 3 minuto passa il Mestre con Fabbri, ed è un primo tempo che promette spettacolo.
Le due squadre si scambiano di continuo il fronte d’attacco con il Bassano che deve fare la partita, Sono molte le occasioni per il Bassano, che però cade spesso in fuorigioco, ma in un’occasione il Mestre si salva sulla linea.
Il Mestre macina gioco e pressing e mette in difficoltà il Bassano fin dalla sua area. Sul finire del primo tempo il Mestre sembra avere più birra e Spagnoli si presenta due volte davanti a Grandi, che riesce a parare e a risolvere la situazione per la sua squadra. Il primo tempo finisce senza nemmeno un minuto di recupero, segno che le due squadre non si sono risparmiate e hanno badato soprattutto a giocare.
Per il Bassano esce Diop ed entra Razitti e subito ci prova con un bel tiro di poco alto. Fallo ingenuo di Stefanelli al 3 minuto che viene ammonito, tiro di punizione ma nulla di fatto.
Al 7 minuto azione prolungata del Mestre e goal annullato a Casarotto per fuorigioco. Per il Bassano esce Bianchi ed entra Laurenti.
Al 17 minuto per il Bassano esce Stevanin ed entre Karkalis.
Continuano i tentativi del Bassano verso, ma il Mestre è efficace nel pressing, numerose occasioni da ambo le parti. Per il Mestre al 20 minuto esce Neto ed entra Beccaro , esce Gritti ed entra Martignago.
Ed è subito pressing micidiale del Mestre e goal di Spagnoli al 21 su palla rubata di Beccaro.
Grande occasione per il Bassano con Razzitti fuori a fil di palo. Esce per il Mestre al 28 minuto Rubbo ed entra Boffelli.
Il Mestre gioca sull’entusiasmo, ma il Bassano non molla e continua a provarci. Per il Bassano al 35 minuto esce Fabbro ed entra Tronco, che ci prova subito con un bel tiro parato da Favaro. Al 37 si presenta un’occasione per Martignago di testa che spreca per il Mestre.
Al 37 esce Boscolo per il Mestre ed entra Stensson, ed esce Stefanelli ed entra Mordini.
Grande occasione per il Bassano con Tronco al 41 , sventata da Favaro sulla traversa.
Il Bassano è eroico nel suo forcing finale in attacco e il Mestre tiene bene anche con tutti i suoi giovani in campo. 5 minuti di recupero decisi dall’arbitro frutto delle numerose sostituzioni.
Si conclude una partita spettacolo fra due squadre che non si sono risparmiate, più bravo il Mestre e sicuramente poco fortunato il Bassano. Diamo una menzione speciale ai motori di centrocampo del Mestre : Rubbo, Boscolo e Casarotto.
Commenti
commenti