Bassano-Mestre, Serena: “Non basterà la nostra fama di ammazza-grandi per aver la meglio! E a Ravenna…”
martedì 20 Marzo 2018 - Ore 10:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
11 punti in 11 partite. È questo il magro bottino conquistato dal Mestre contro le squadre che si collocano nella fascia medio-bassa della classifica, che ancora una volta si sono dimostrate l’autentica bestia nera del campionato degli arancioneri.
[…]
«Pensavo – spiega il presidente Serena – avessimo trovato quella maturità necessaria per affrontare questo tipo di partite. Mi viene da pensare che questo sia un problema dovuto all’approccio della squadra, che quando gioca contro squadre blasonate o di alta classifica riesce a tirare fuori qualcosa in più, e se così fosse è necessario lavorare sulla testa per correggere questo fattore».
[…]
«Bisogna dire le cose come stanno, ed anche se forse non meritavamo la sconfitta i nostri avversari non hanno rubato nulla. In mezzo ci sono tante cose, dalle condizioni orribili del campo all’arbitro che ha visto in maniera diversa alcuni episodi. Ma non cerchiamo scuse, perché abbiamo perso e basta, però vorrei sottolineare come la federazione debba impegnarsi a punire gli atteggiamenti antisportivi a cui abbiamo assistito negli ultimi 20′ di gara, tra perdite di tempo e palloni che scomparivano ogni volta che uscivano dal campo». Ma per fortuna, l’amarezza per questo ko può essere cancellata domani sera in occasione della gara con il Bassano alle 20.30. «Sarà una partita ben più difficile di questa, dove non basterà la nostra fama di ammazza-grandi per avere la meglio su una formazione così competitiva. Dovremo giocare una partita di grande intensità se vorremo avere la meglio sul Bassano».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti