Delta Porto Tolle-Arzignano, Italiano: “Il rinvio per noi non è stato un problema: non pensiamo alle altre, ma a giocare bene a calcio…”
giovedì 8 Marzo 2018 - Ore 18:22 - Autore: Staff Trivenetogoal
ARZIGNANO (VI) – E’ rimasto a guardare l’Arzignano Valchiampo nell’ultimo turno di campionato. Troppo il maltempo per mettere a rischio l’incolumità di atleti, tecnici e dirigenti. Un riposo forzato che ha permesso a Vincenzo Italiano di lavorare sodo col gruppo al gran completo (eccezion fatta ovviamente per Antinori). Per provare a ritrovare la continuità di risultati, la squadra gialloceleste ritenterà di scendere domenica alle 14.30 al Comunale “Cavallari” di Cà Tiepolo, ospite di un Delta Porto Tolle in grande spolvero. I rodigini sono infatti reduci dall’impresa di espugnare il campo della capolista Campodarsego, mentre tra le mura amiche vengono da due sconfitte di fila contro Calvi Noale e Tamai. Di contro, l’Arzignano, ancora sofferente di “mal di trasferta”, lontano dal Dal Molin viene da due pareggi e due sconfitte; l’ultimo successo di esportazione risale al 17 dicembre sul campo dell’Adriese (1-3). Sarebbe importante far punti nella trasferta rodigina, sia perché le due battistrada Campodarsego e Virtus Verona domenica hanno perso, e poi perché domenica prossima 18 marzo al Dal Molin ci sarà il big match contro il Mantova. Ritornando al Delta Porto Tolle, la gara di andata finì 1-0 per i giallocelesti, al termine di una partita tiratissima, a conferma dell’equilibrio che ci sarà in campo.
INTERVISTA CON IL TECNICO VINCENZO ITALIANO
Vincenzo Italiano, si viene dal rinvio della partita col Delta per il maltempo. Innanzitutto ti ha trovato concorde la scelta di rinviare la sfida a causa del maltempo?
“Penso che le condizioni del terreno di gioco non fossero adatte per consentire lo svolgimento della partita, e per salvaguardare l incolumità dei ragazzi è stato meglio rimandare. Slitta tutto di una settimana, per quanto riguarda la preparazione alla gara per noi non c’è differenza”.
Credi possa essere servito allenarsi per due settimane di fila al gran completo per farsi trovare pronti al rush finale?
“Ne abbiamo approfittato per recuperare in pieno la condizione fisica di qualche ragazzo alle prese con qualche acciacco di troppo, per il rush finale abbiamo bisogno dell’ apporto di tutti, è fondamentale essere tutti a disposizione e in un ottimo stato di forma”.
Questa settimana alla fine sarete impegnati in trasferta sul campo del Delta Rovigo. Credi che con il rinvio cambierà qualcosa a livello mentale e fisico nella preparazione della gara?
“A livello mentale per noi non cambia nulla, siamo reduci da una vittoria, da una prestazione convincente e non dobbiamo fare altro che allenarci con spensieratezza e grande entusiasmo. Stiamo preparando bene questa trasferta sappiamo di andare ad affrontare una squadra molto pericolosa, ma nello stesso tempo consapevoli delle nostre qualità e del fatto che fuori casa, se vogliamo continuare questa striscia positiva, bisognerà assolutamente cambiare passo, essere molto più attenti e determinati e soprattutto molto più maturi nel gestire le difficoltà”.
Guardando i risultati delle altre, hanno perso sia Campodarsego che Virtus Verona. A livello mentale credi che ci sia più motivazione o tensione nei ragazzi?
“Nell’arco di un intero campionato momenti di flessione possono capitare; è successo a noi, sta accadendo alle prime della classe. Come ripeto sempre ai ragazzi la nostra grande e unica motivazione deve essere quella di giocare bene a calcio, perché se non giochi bene le partite fai fatica a vincerle!! In conseguenza a questo, qualsiasi risultato e traguardo sarà più semplice da raggiungere”!
Commenti
commenti