Belluno-Arzignano, Odogwu: “Due punti persi, ci siamo rilassati e ci hanno ripreso”
lunedì 19 Febbraio 2018 - Ore 17:45 - Autore: Staff Trivenetogoal
ARZIGNANO (VI) – Difficilmente quando segni una doppietta in trasferta non torni a casa coi tre punti in saccoccia. Ma purtroppo il momento che sta vivendo l’Arzignano Valchiampo nelle ultime settimane è così. Si crea una valanga di opportunità da gol, ma se ne concretizzano troppo poche. Si subisce poco, ma la percentuale realizzativa degli avversari è altissima in rapporto alle occasioni concesse. C’è quindi da lavorare sodo e rimettersi al più presto in carreggiata, lo sa bene Raphael Odogwu, uno degli idoli della tifoseria gialloceleste, reduce dai due gol di Belluno, e pronto per la sfida di domenica alle 14.30 al Dal Molin contro la Liventina.
Raphael Odogwu, nell’ultimo turno di campionato l’Arzignano Valchiampo ha giocato in trasferta sul campo del Belluno, pareggiando per 3-3. Che partita è stata, che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?
“È stata sicuramente una partita nella quale potevamo raccogliere i 3 punti; eravamo in vantaggio di due reti, probabilmente ci siamo rilassati. Abbiamo inoltre avuto l’occasione per chiudere la partita, ma come spesso capita in questo momento, concretizziamo meno rispetto alla mole di gioco”.
Di solito in un pari ci si interroga sempre se si tratti di un punto guadagnato o due punti persi. In questo caso?
“Sicuramente sono due punti persi visto l’andamento della partita. Inoltre ci allontanano ancora di più dalla vetta”.
In questo periodo la squadra sta pagando a caro prezzo poco cinismo sotto porta in rapporto alle occasioni create. Come provare a invertire questa tendenza?
“Sicuramente dobbiamo cercare di essere più cattivi sotto porta, e questo lo migliori solo durante la settimana”.
Nel prossimo turno sarete impegnati in casa contro la Liventina. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?
“Ci aspetta la classica partita di quest’anno; loro si difenderanno in undici e cercheranno di ripartire, noi dovremmo essere bravi ad incanalare la partita sui giusti binari”.
A livello personale come possiamo definire la tua stagione?
“La mia stagione è partita molto male a livello personale, ma ho continuato a lavorare sodo durante la settimana perché sapevo che il mio momento sarebbe arrivato. Nella seconda parte la ritengo più che positiva con 9 goal in 9 partite. Il mio obiettivo è ancora distante, quindi dovrò cercare di dare ancora di più”.
Che invito lanciamo ai tifosi dell’Arzignano per venire in massa al Dal Molin domenica prossima?
“Come al solito cercheremo di proporre il nostro calcio, fatto di possesso e belle giocate, quindi invito i tifosi a venire allo stadio perché il divertimento non mancherà. Inoltre cercheremo di portare a casa i tre punti. Penso che la società Arzignano, per quello che sta facendo, meriti il sostegno della gente”.
Commenti
commenti